Hp Italia ha inaugurato un nuovo Innovation Center per presentare il meglio della tecnologia Hp in un ambiente fruibile, integrato e contestualizzato, offrendo così una reale user experience. Concepito come un vero e proprio spazio dedicato all’innovazione, è un percorso che parte dall’oggi per arrivare a delineare anche gli scenari di domani, ossia applicazioni, soluzioni e device che rivoluzioneranno il modo di fare business in futuro, come ad esempio l’immersive computing o il 3D printing, che contribuirà alla democratizzazione del settore Manufacturing.
In linea con lo spirito di Hewlett e Packard, i due ingegneri di Standford che fondarono in un garage la società nel 1939, dando origine alla Silicon Valley, e con l’idea stessa di “garage company”, l’Innovation Center intende essere anche un ambiente in cui condividere e sperimentare l’innovazione con clienti e partner. Il centro ospiterà inoltre uno spazio dedicato a start-up, ISV e sviluppatori, promuovendo la creazione di un ecosistema innovativo nel territorio lombardo.
“L’Innovation Center nasce per poter vivere a 360 gradi l’esperienza Hp, a partire dalla nostra tecnologia, la cui innovazione, specie se particolarmente disruptive, si può apprezzare appieno solo utilizzandola direttamente. La tecnologia rappresenta tuttavia ‘solo’ un abilitatore, che va contestualizzato ed adattato alle esigenze del quotidiano, siano esse lavorative o personali – spiega Tino Canegrati, amministratore delegato di Hp Italy -. Per questo l’Innovation Center è anche un ‘laboratorio’, un luogo d’incontro facilmente raggiungibile, uno spazio aperto ad aziende, ISV, partner, sviluppatori e start-up, in cui condividere esperienze ed opportunità, sperimentando e creando attorno alla tecnologia. Questo approccio, in linea con la nostra storia di garage company e con il nostro profilo di ingegneri, ha come obiettivo accompagnare i nostri clienti nel percorso di trasformazione digitale, favorendo la crescita di un ecosistema innovativo sul territorio”.
L’Innovation Center italiano, il secondo spazio espositivo di Hp più grande in Europa, offre uno showroom di oltre 600 mq con tecnologie di ultima generazione, un anfiteatro e sale riunioni per consulenze e attività formative, strumenti di collaboration e un’area living/caffetteria.