L’HP Amplify Executive Forum, il roadshow annuale che offre ai partner nel mondo l’opportunità di approfondire il focus dell’azienda in tema di continua innovazione, eccellenza operativa e roadmap, è sbarcato ufficialmente in Europa.
Dopo la prima tappa del roadshow, che si è tenuta il 25 agosto a Palo Alto, per poi volare a Dubai il 28-30 agosto, oggi e domani è la volta di Amsterdam ospitare l’evento presieduto da Kobi Elbaz, General Manager of Global Channel Organization di HP.
Il roadshow sta, inoltre, vedendo la partecipazione di relatori appartenenti a tutta la Leadership di HP, tra cui Enrique Lores, President and Chief Executive Officer; Alex Cho, President of Personal Systems; Tuan Tran President of Printing, Imaging & Solutions; Luciana Broggi, Acting Chief Commercial Officer e Ernest Nicolas, Chief Supply Chain Officer.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Kobi Elbaz, General Manager of Global Channel Organization di HP: «Vantiamo una lunga storia, costruita nel corso di decenni, come azienda focalizzata sul canale. Insieme ai nostri partner siamo ben posizionati per cogliere le opportunità nei mercati esistenti e in quelli adiacenti, creando le customer experience del futuro. In questi incontri, il nostro intento è quello di presentare ai partner il nostro portafoglio innovativo e in crescita e di avviare un dialogo sulle ambizioni comuni».
In occasione dell’evento, l’azienda sta presentando diverse proposte innovative progettate per incrementare la crescita dei partner nei mercati esistenti e in quelli adiacenti, nei segmenti enterprise, small business e retail.
Nuove experience per rendere il lavoro ibrido, un lavoro
Nel 2023 quasi la metà dei dipendenti avrà una certa flessibilità rispetto al luogo di lavoro. È quindi fondamentale che queste persone dispongano della tecnologia adatta a stabilire connessioni personali e partecipare in egual modo indipendentemente dal luogo in cui si trova. Per questo motivo chiedono dispositivi che offrano esperienze personalizzate per collaborare, creare ed essere produttivi in modo sicuro, ovunque si trovino. A conferma di ciò, HP presenta:
Un nuovo mobile office: HP Dragonfly Folio G3, con un design pull-forward, combina la produttività di un laptop con la praticità di un tablet in un unico dispositivo. HP Dragonfly Folio contiene magnesio riciclato, alluminio e plastica potenzialmente destinata a finire negli oceani. HP Wolf Security for Business offre una protezione efficace contro malware e hacking.
Nuovo home studio: Il 75% degli utenti finali ritiene che la qualità video sia importante per il successo del proprio lavoro. Combinando una tecnologia performante e facile da usare con un design straordinario, il nuovo PC Desktop All-in-One da 34″ di HP offre un’esperienza simile a quella di un home studio, grazie al supporto dual video stream e al camera switching, che consentono agli utenti di mostrarsi e presentare il proprio lavoro in modo professionale e senza criticità, allo stesso tempo.
Nuovo digital canvas: HP Z32k G3 4K USB-C Display, il primo display con pannello IPS Black e supporto tecnologia Thunderbolt 4. Con la volontà di realizzare un livello di dettaglio senza precedenti, non sorprende che il 99% dei creative pros e il 90% dei power user considerino la precisione dei colori molto importante al momento dell’acquisto di un monitor. Il nuovo monitor ad alte prestazioni Z è dotato della tecnologia IPS Black panel, che si traduce in neri più profondi, colori più vivaci e un’ampia gamma cromatica P3 del 98%, il tutto con una risoluzione 4K ultra-high.
Una nuova visione del lavoro ibrido: Le persone desiderano creare connessioni personali. Con il 73% degli utenti webcam che valuta gli interlocutori in base alla qualità del video e il 75% in base alla qualità dell’audio, HP 965 4K Streaming Webcam consente agli utenti di mostrare se stessi nel modo più autentico. Il 59% dei creativi desidererebbe utilizzare le webcam per le attività di live streaming, ma si sente limitato dalla qualità dell’immagine, dalla configurazione e dalla connettività dei dispositivi. Grazie a HP Presence, la webcam offre un’esperienza video nitida e precisa con una risoluzione fino a 4K, mentre l’inquadratura del volto e la messa a fuoco automatica AI consentono all’utente di sentirsi come se si trovasse nella stanza con gli altri.
Soluzioni di stampa facili, sicure e sostenibili progettate per le piccole imprese
Per affrontare un momento economico sempre più complesso e posizionarsi per una crescita a lungo termine, i titolari di piccole imprese hanno bisogno di nuovi processi, modi di lavorare e tecnologie per incrementare la propria produttività. Secondo un sondaggio condotto in collaborazione con Morning Consult, oltre l’80% delle piccole imprese si affida alla stampa per gestire la propria attività; con il 55% che dichiara di non avere il tempo di gestire la tecnologia.
HP conferma il proprio impegno nei confronti delle piccole imprese introducendo HP Instant Ink per lo small business e la nuova LaserJet Pro con HP+. I nuovi servizi e le nuove soluzioni di stampa HP dedicati allo small business sono progettati per semplificare la gestione della tecnologia. I servizi di subscription HP Instant Ink e le funzionalità avanzate come HP+ Smart Admin Dashboard permettono alle piccole imprese di risparmiare tempo e denaro e di aumentare la produttività. HP Instant Ink e HP+ consentono inoltre, laddove disponibile, il riciclo delle cartucce e la protezione e ripristino delle foreste in tutto il mondo.
Maggiori informazioni sulla gestione semplificata, la sicurezza avanzata, la maggiore produttività e l’impatto sostenibile dei nuovi servizi e soluzioni di stampa HP per lo small business sono disponibili qui.
Nuovi vantaggi per i partner con i progressi del programma HP Amplify
Il successo di HP si basa principalmente sulla forza del canale. Solo nell’ultimo anno, i partner hanno contribuito a far crescere il fatturato di oltre 6 miliardi di dollari (fino al secondo trimestre dell’anno fiscale 2022). I continui investimenti in nuovi vantaggi per i partner riflettono il costante impegno di HP nei confronti del canale per garantire ai partner le informazioni, la formazione, la connessione e il coinvolgimento necessari per aumentare la produttività e potenzialmente i profitti.
Nel corso del roadshow HP sta presentando anche ad Amsterdam:
Potenziamento di HP Amplify Data Insights: Presentato quasi un anno fa, HP Amplify Data Insights offre ai partner l’accesso immediato a un’ampia gamma di analisi dei dati, ciascuna finalizzata a orientare il percorso di acquisto dei clienti e a offrire un’esperienza più soddisfacente. Sulla base dei feedback dei partner, HP ha ampliato gli insight relativi al cliente, disponibili attraverso l’uso di analisi avanzate, ottenendo così opportunità mirate e tempestive che i partner possono cogliere immediatamente. Nuovi strumenti automatizzati si integrano direttamente con i sistemi di vendita dei partner, semplificando così il modo in cui i dati vengono raccolti e forniti ai partner partecipanti. Ciascuno di questi aggiornamenti è stato progettato per creare una forza vendita di partner più mirata ed efficace nell’acquisizione di clienti.
Espansione globale di HP Amplify Impact: Presentato all’inizio del 2021, HP Amplify Impact rappresenta un programma di assessment, risorse e formazione dedicato ai partner, unico nel suo genere, che si avvale degli importanti investimenti e iniziative di HP negli ambiti del cambiamento climatico, diritti umani e digital equity. HP ha annunciato l’ampliamento a livello globale di questo esclusivo programma – in tutti i mercati – attraverso un processo graduale nei prossimi due anni. In sintesi, tutti i diversi tipi di partner (rivenditori, retail e partner di distribuzione), indipendentemente dalla loro ubicazione, avranno l’opportunità di partecipare a questo programma pluripremiato.
HP Amplify Impact Award: HP invita inoltre i partner a partecipare ai nuovi HP Amplify Impact Awards annuali che, il prossimo dicembre 2022 nel corso di una cerimonia di premiazione, celebreranno i partner di 5 categorie. I vincitori avranno l’opportunità di promuovere il proprio premio pubblicamente con badge e materiale promozionale. I partner possono trovare maggiori dettagli sul Partner Portal di HP e monitorare le proprie performance attraverso la Awards Leaderboard.
Presentazione di HP Curiocity: Recenti studi evidenziano i benefici della formazione e del collaborative selling per profitti. In base a queste tendenze e al feedback dei partner, HP ha sviluppato una nuova piattaforma che offre formazione avanzata, coinvolgimento della community e premi, il tutto in un unico programma. Ispirato al concetto di open world e al sistema di ricompense dei giochi più famosi, HP Curiocity verrà introdotto in modo graduale a partire dalla fine dell’anno, offrendo ai rappresentanti di vendita dei partner l’accesso a questa comunità unica e collaborativa.