Qlik annuncia i vincitori dei Global Transformation Awards, riconoscimento annuale che premia i clienti Qlik che sfruttano i dati in tempo reale per ottimizzare il processo decisionale e renderlo più sicuro. I premi sono stati consegnati da Poornima Ramaswamy, Chief Transformation Officer di Qlik, in occasione del QlikWorld, l’evento globale dedicato ai clienti e ai partner dell’azienda. I vincitori rappresentano organizzazioni di vari settori e ONG che hanno utilizzato Qlik come strumento operativo per la gestione dei dati.
“In un mercato in costante evoluzione, l’utilizzo dei dati in tempo reale è fondamentale per il processo decisionale finalizzato ad ottenere risultati migliori e tangibili”, ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik. “Siamo orgogliosi di riconoscere l’impegno di questi leader nel porre Qlik al centro delle loro “data strategy” portando valore alle loro organizzazioni”.
I vincitori dei Global Transformation Award 2023:
- CaixaBank: CaixaBank è il principale gruppo finanziario spagnolo con un volume di attività di oltre 590 miliardi di euro, nonché una delle principali banche in Europa. CaixaBank utilizza Qlik Sense per supportare 25.000 dipendenti tra il loro network e l’HQ, con dati in tempo reale accessibili da qualsiasi dispositivo. Grazie a Qlik, l’applicazione “Mis Ventas” (Le mie vendite) di CaixaBank supporta i dipendenti ad analizzare le vendite e gli obiettivi e ad ottenere informazioni importanti utilizzate per definire la propria strategia commerciale e trasformare il modo in cui l’intera organizzazione adotta le proprie decisioni.
- Honda: Honda, la multinazionale giapponese, leader nella produzione di automobili, motocicli e apparecchiature elettriche, ha fornito Qlik analytics a più di 7.000 impiegati per individuare gli insight nascosti, anche tra fonti di dati non correlate, a supporto del processo decisionale aziendale. Honda utilizza Qlik in tutta l’azienda creando valore aggiunto anche in settori come l’analisi delle cause delle operazioni di vendita, l’analisi della qualità e la riduzione dei costi di produzione.
- Merck & Co: Merck, nota come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada, è un’azienda farmaceutica globale la cui missione è scoprire, sviluppare e fornire prodotti e servizi innovativi che salvino e migliorino le vite in tutto il mondo. L’azienda utilizza Qlik come strumento di reporting principale dal 2019 e lo ha implementato in diversi aspetti della sua attività, tra cui il team Global Clinical Trials Operations, che supervisiona oltre 300 studi clinici in fase avanzata di sviluppo e oltre 8.000 utenti in 60 Paesi, utilizzando un’unica applicazione Qlik per mantenere i medesimi standard di qualità e consegna dei farmaci.
- Syngenta: Il Gruppo Syngenta fornisce alla catena alimentare globale la possibilità di nutrire il mondo e di prendersi cura del pianeta. Syngenta ha posto i dati e le analisi supportate da Qlik al centro della sua trasformazione digitale, con un aumento del 70% nell’utilizzo delle analisi da parte di oltre 11.000 dipendenti ogni anno negli ultimi due anni. Syngenta ha recentemente adottato Qlik Cloud per integrare ulteriormente l’utilizzo dei dati all’interno dell’organizzazione e contribuire alla sua missione di alfabetizzazione dei dati di tutta l’azienda.
- Gruppo C40 Cities Climate Leadership: C40 è un network di quasi 100 sindaci delle principali città del mondo che lavorano per realizzare interventi urgenti e necessari ad affrontare la crisi climatica e a costruire un futuro in cui tutti possano prosperare. Sfruttando sia l’analytics di base di Qlik che funzionalità avanzate come l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, C40 sta ottenendo informazioni reali su questioni come le emissioni di gas serra, condividendo i risultati con le città che ne fanno parte per promuovere la collaborazione e l’azione collettiva verso gli obiettivi climatici.
- Direct Relief: Direct Relief è un’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro che opera in oltre 80 Paesi per fornire a medici e infermieri farmaci e forniture salvavita, oltre a finanziamenti essenziali per rafforzare i sistemi sanitari. Dal 2015 Qlik è una componente centrale delle operazioni di Direct Relief, e contribuisce ad assistere i suoi team e il suo network con l’allocazione di personale, fondi e risorse, trasformando le informazioni in aiuti concreti. Più di recente, Direct Relief, ultima tra i clienti citati tra i vincitori dei Global Transformation Awards, ha utilizzato Qlik per analizzare i metadati anonimizzati dei social media sui dispositivi mobili per fornire un sostegno essenziale ai rifugiati ucraini in fuga dalla guerra in atto.