Infor vuole aumentare del 50% il numero dei partner italiani dell’Infor Partner Network (IPN) nei prossimi mesi, nell’ambito di un’iniziativa globale che mira a incrementare il numero di partner europei del 36%.
IPN è un network globale concepito per offrire le risorse e gli strumenti necessari per aiutare i partner a sviluppare un business profittevole e sostenibile basato sui prodotti Infor. Per il quarto anno consecutivo Infor ha siglato circa 100 nuove partnership con reseller in tutto il mondo, con 97 nuovi channel partner che hanno aderito a IPN nell’anno fiscale 2015. Infor continua a selezionare channel partner e attualmente è alla ricerca di nuovi partner focalizzati su CRM e ERP, in particolare in mercati verticali chiave quali fashion, food&beverage e industrial machinery.
“Il nostro approccio per la selezione dei partner di canale è concentrato più sulla qualità che sulla quantità – spiega Peter Stanley, VP European Partner Sales, Infor –: non è nostra intenzione introdurre migliaia di partner rischiando di rendere il nostro approccio meno focalizzato. Preferiamo invece un numero limitato di partner, con una notevole esperienza nel settore, ben allineati con i nostri prodotti e la nostra dedizione nei confronti delle esigenze dei clienti nei mercati micro-verticali”.
Nell’ultimo anno, Infor ha lanciato Infor CloudSuite Academy, un programma di formazione per fornire ai partner le competenze e le conoscenze necessarie per supportare i clienti nell’implementazione delle applicazioni Infor nel cloud. L’azienda ha inoltre annunciato Infor Launchpad per offrire ai partner di tutto il mondo l’accesso a corsi di formazione live con i Business Development Representative (BDR) di Infor. Entrambi i programmi sono stati creati per offrire a rivenditori e provider di servizi un’esperienza individuale personalizzata in base ai loro settori e prodotti, contribuendo ad aumentare la differenziazione competitiva e a promuovere nuove opportunità per le loro aziende.
Inoltre Infor si impegna a potenziare la base di partner esistente, aiutandoli ad ampliare il proprio portafoglio di prodotti Infor e, allo stesso tempo, a migrare i loro clienti al cloud con Infor CloudSuite.