Cerved Group, specializzata nel campo della Business Information, con sede principale a Milano, e Four Solutions, distributore nazionale della suite ERP Target Cross, con sede operativa a Modena, hanno sottoscritto un accordo di partnership rivolto alla semplificazione nell’acquisizione dei servizi di CG, con particolare riferimento a PayLine Decision, da parte delle aziende utilizzatrici di Target Cross.
I servizi di Cerved Group sono rivolti alla gestione del rischio di credito, un tema di attenzione generale, ma che ha assunto, nella contingenza attuale, particolare rilevanza. Per una PMI, infatti, l’insolvenza di un cliente può dar luogo a gravi problemi di liquidità, maggiori costi bancari e per il recupero del credito.
Nel contesto della partnership, Four Solutions ha realizzato un modulo di interfacciamento tra il proprio ERP, Target Cross e i servizi di Cerved Group, rendendo visibili le informazioni creditizie direttamente nelle maschere del gestionale e consentendono un livello di automazione e di fruizione che rende più semplice, puntuale e sicuro il processo decisionale e e le azioni correttive, sia nei confronti del singolo cliente sia nei confronti del portafoglio clienti nel suo complesso.
Di queste opportunità beneficeranno sia gli utilizzatori di Target Cross eventualmente interessati ai servizi Cerved, sia il canale dei partner di Four Solutions, rivenditori di Target Cross, proponendosi, anche in questa occasione, come fornitori o facilitatori dei servizi strategici.