La filiale italiana di Ingram Micro, distributore mondiale all’ingrosso di prodotti e servizi di supply chain IT, nei servizi legati al ciclo di vita dei dispositivi del mondo Mobile e nelle soluzioni di logistica, “Fa Goal” con gli Expo 2014, gli appuntamenti itineranti dedicati al canale, organizzati in collaborazione con i maggiori vendor IT.
Il filo conduttore di questa edizione è il calcio, un tema di grande richiamo essendo il 2014 l’anno dei Mondiali in Brasile. Il primo appuntamento, che ha visto la partecipazione di oltre 120 rivenditori e di 37 vendor, si è tenuto il 20 febbraio scorso presso la Dogana Veneta di Lazise (VR).
Gli altri due appuntamenti saranno a Torre in Pietra (Roma) il 12 marzo e ad Acireale (Catania) il 10 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 15.00.
Gli Expo “Fai Goal con Ingram Micro” rappresentano per i rivenditori l’occasione per interagire direttamente con i più importanti produttori di tecnologia, per approfondire i nuovi programmi di canale e di fidelizzazione, per toccare con mano le novità del mercato.
“Ci fa sempre piacere incontrare i nostri rivenditori e, soprattutto, vedere tanto coinvolgimento – ha dichiarato Annalisa Acquaviva, Vendor Management Director di Ingram Micro -. Il tema che abbiamo scelto “Fai Goal con Ingram Micro” ha suscitato moltissimo interesse e partecipazione. Forti del sicuro richiamo di una manifestazione che con gli anni si rinnova, con gli Expo 2014 abbiamo allestito, in un’unica area espositiva, gli spazi per dare ai nostri rivenditori la possibilità di vedere e provare le tecnologie di ultima generazione dei più importanti produttori IT, assistere alle demo di prodotto e individuare le soluzioni che meglio rispondono alle loro esigenze di business. Una delle novità introdotte quest’anno è “Open Arena” di Microsoft, uno spazio dedicato al vendor: durante la giornata si sono susseguiti una serie di interventi in pillole su come aiutare i clienti ad affrontare il mondo del cloud sulla migrazione verso i nuovi sistemi operativi. Tutta la squadra di Ingram Micro al completo, Vendite, Universo Servizi, IM Logistics, Servizi Finanziari e Credito, ha accolto con entusiasmo i nostri rivenditori con i quali ogni giorno ci alleniamo per fare goal e che io definisco i nostri “fuoriclasse” del canale””.
Acquaviva ha proseguito: “Questo è solo il primo appuntamento e sono certa che anche nei prossimi due, insieme ai nostri vendor, proporremo ai nostri rivenditori tante interessanti novità. Invito tutti fin da subito ad iscriversi per partecipare e per venire a vedere tutte le anteprime esclusive da proporre alla propria clientela ed anche per fare goal e vincere insieme a noi”.
Per iscriversi a Expo cliccare qui.