[section_title title=Più vendite con più tecnologia]
Una delle esigenze che emerge in maniera più chiara dalla survey è che occorre aumentare le vendite dotando i commessi di tecnologia. L’80% dei commessi sono convinti che il miglioramento della comunicazione tra il personale e i manager può avere un significativo effetto positivo sulla soddisfazione del cliente, mentre il 45% dei clienti aumenterebbe i propri acquisti di almeno il 50% presso i negozi capaci di offrire loro un servizio migliore. Circa sei su dieci clienti (58%) hanno una migliore esperienza di acquisto quando i commessi utilizzano palmari per fornire informazioni su prezzi e disponibilità dei prodotti e più del 65% dei commessi concordano che con questa tecnologia possano servire i clienti in modo più efficace.
I retailer possono risolvere il 68% delle mancate vendite derivanti dalla non disponibilità del prodotto sul punto vendita se offrono ai clienti la possibilità di ordinare la merce prima di lasciare il negozio e fare la spedizione a casa e un numero ragguardevole dei commessi, ben il 61%, ha già offerto ai clienti opzioni di acquisto e spedizione diversi dal tradizionale acquisto in negozio. Le soluzioni MPOS (Mobile Point of Sale) hanno migliorato l’esperienza di acquisto dei clienti del 48% e il 52% dei retailer ha riconosciuto l’effetto positivo delle soluzioni di mobile checkout.
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