Itancia prosegue il suo sviluppo in Italia rinforzando la sua posizione di VAD leader nella distribuzione di prodotti di telecomunicazione aziendale.
L’azienda ha infatti acquistato il ramo d’azienda della società Comtel S.p.A., con sede operativa a Buccinasco (MI) in L. go Brugnatelli, relativamente ai brand Panasonic PBX/SIP, Panasonic HDVC, Siemens Enterprise e Gigaset.
Con questa acquisizione Itancia ottiene un ulteriore consolidamento dei rapporti con Siemens e Gigaset e conferma le proprie ambizioni nell’ambito del nuovo accordo pan-europeo appena firmato con Panasonic.
“Grazie all’esperienza, la competenza e il know-how di Comtel, saremo in grado di proporre immediatamente a tutti i clienti, esistenti e nuovi, tutti i servizi necessari allo sviluppo delle attività legate a questi brand” commenta Thomas Lammens, Managing Director di Itancia.
Felice Lamanna, Amministratore Delegato di Comtel, spiega la scelta dell’azienda: “La scelta di cedere questi brand a Itancia è stata fatta al fine di assicurare nell’immediato la migliore continuità del servizio ma, soprattutto, per migliorare le prospettive di sviluppo futuro.”
Comtel S.p.A. continuerà a gestire normalmente i rimanenti brand a catalogo.
I marchi oggetto della transazione sono Panasonic PBX, Siemens Enterprise e Gigaset