Jabra, azienda del gruppo GN Netcom operante nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di comunicazioni a mani libere, ha annunciato di avere siglato un accordo di partnership con Ingram Micro, distributore di tecnologia all’ingrosso e leader mondiale nei settori IT, dispositivi per telefoni e soluzioni logistiche, per la distribuzione delle soluzioni Jabra in EMEA.
L’accordo genererà opportunità di mercato per entrambe le società: Jabra, infatti, potrà contare su una crescita della propria influenza in tutta la regione e i rivenditori Ingram Micro, dal canto loro, potranno offrire alla vasta clientela EMEA le loro cuffie e soluzioni vivavoce professionali.
La partnership, inoltre, amplia l’offerta di Ingram Micro Advances Solutions fornendo ai rivenditori l’opportunità di far crescere e rendere completa la categoria UC. La gamma di prodotti Jabra compatibili con UC è infatti molto vasta e include dispositivi audio ottimizzati per i principali fornitori di UC come Microsoft, Cisco e Avaya.
L’accordo prevede infine il lancio di programmi SMB e Transformation Alliance e moduli di formazione ( CTA ), che forniranno ai rivenditori ulteriori indicazioni e risorse per ottimizzare le opportunità di vendita e i servizi.
“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra distribuzione regionale – ha commentato Andrew Doyle, Senior Director, Jabra Channel Sales EMEA – e questo accordo consentirà a Jabra di lavorare a stretto contatto con Ingram Micro, per formare i rivenditori riguardo all’importanza dei dispositivi audio all’interno delle implementazioni UC: ciò consentirà loro di offrire soluzioni ottimizzate che aumenteranno il loro ROI e faranno crescere la categoria auricolare”.