Durante FOCUS 2015, la 25° conferenza annuale globale di JDA in corso a Orlando, Florida, JDA Software ha presentato importanti novità nell’era del personal retailing. In primis, Retail.Me: una soluzione innovativa che consente di attribuire gli assortimenti e le offerte a specifici segmenti di clienti, rivoluzionando così la pianificazione omni-channel. I retailer possono basare le proprie decisioni relativamente ad assortimenti, selezione degli articoli, gamma, prezzi e promozioni su comprovate preferenze e scelte dei consumatori. In un’era in cui i consumatori richiedono pertinenza dell’offerta e personalizzazione su tutti i canali, grazie a Retail.me – che combina soluzioni software-as-a-service e servizi – questo è lo strumento che JDA fornisce ai retailer per costruire un rapporto profittevole con i loro clienti.
Contestualmente, JDA Software ha annunciato i vincitori dei Real Results Awards 2015, premiando aziende che, a seguito dell’implementazione di soluzioni e servizi di JDA, hanno ottenuto risultati all’avanguardia nel settore. Per la categoria Best Collaboration il premio è stato assegnato a Fiat Chrysler Automobiles, che si è affidata a JDA per ottimizzare i processi di pianificazione della produzione. L’implementazione di JDA Order Sequencing & Slotting consente a FCA di pianificare regolarmente la produzione in tutte le regioni in cui opera, combinando requisiti commerciali e di distribuzione con linee guida precise. Una maggiore visibilità ha migliorato il livello di collaborazione tra i team FCA commerciali e di produzione, così da identificare in anticipo le problematiche di capacità e applicare soluzioni alternative. L’azienda ha inoltre ottimizzato il processo di order-to-deliver, migliorando anche la customer satisfaction.
Infine, è stato presentato anche il progetto editoriale “JDA’s Supply Chain for Dummies”, un e-book che offre una panoramica completa sullo stato dell’arte della supply chain nei settori manifatturiero, distribuzione e retail, oltre che sulle tematiche più attuali quali l’omnicanalità e il suo impatto sulla supply chain end-to-end. Gli autori del libro son Razat Gaurav, Prashant Bhati e Madhav Durbha, rispettivamente Executive Vice President and General Manager, Global Industries and Solutions, Vice president of product marketing e Sr. Director di JDA.