Miglioramenti in vista per “Just Right IT”, il programma di HP per supportare i partner di canale e velocizzare il loro ritorno economico, semplificando il design e l’offerta delle soluzioni HP in ambito networking, server e storage per le piccole e medie imprese.
Le migliorie introdotte nel programma partono dalla constatazione che le PMI necessitano di adottare mobilità e virtualizzazione per incrementare la produttività dei lavoratori e per garantire la continuità del business. Attualmente, tuttavia, queste tecnologie possono risultare complesse e portare alla luce le mancaze di specifiche competenze IT all’interno delle piccole realtà. Il risultato di tutto questo è che molte PMI si rivolgono a rivenditori specializzati per farsi consigliare e supportare nel colmare tali mancanze. Attualmente, i rivenditori devono identificare e rispondere in maniera rapida alle esigenze dei clienti, attraverso soluzioni e prodotti che possano coniugare i budget IT limitati dei clienti e le capacità dello staff.
Il programma HP “Just Right IT” consente ai rivenditori di offrire la soluzione IT adeguata al momento giusto. Tra gli elementi portanti del programma troviamo HP NetworkIT e HP Simply Store IT, che consentono ai rivenditori di offrire in maniera rapida le soluzioni HP in ambito networking e storage, sulla base delle dimensioni del cliente e del suo livello di evoluzione IT, velocizzando il ritorno economico e il ritorno dell’investimento (ROI) per le PMI.