Nel corso degli anni Kyocera Mita ha ottenuto una reputazione elevata come fornitore affidabile di stampanti e sistemi multifunzione a colori e in bianco e nero, in grado di gestire informazioni cartacee con un buon rapporto qualità/prezzo. Ora, Kyocera Mita Italia ha cambiato il proprio nome aziendale in Kyocera Document Solutions Italia, enfatizzando l’evoluzione aziendale: da organizzazione che produce hardware in una realtà consulenziale in grado di fornire soluzioni chiavi in mano, composte anche da software e servizi.
Il nuovo nome conferma inoltre una trasformazione iniziata ormai da anni, grazie all’introduzione dei Managed document services (Mds). Il nuovo approccio di vendita di Kyocera Document Solutions Italia pone il focus sull’analisi del parco installato, per definire la strutturazione del flusso documentale all’interno dell’azienda cliente, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente le prestazioni e ridurre sensibilmente i costi operativi.
La crescita dei Managed document services coincide con l’espansione delle divisioni Global Service Kyocera in ogni nazione, per supportare con tempestività e conoscenza del mercato locale gli ormai numerosi clienti internazionali. Da qui si evince l’esigenza di un nuovo nome che focalizzi immediatamente e in modo appropriato la tipologia di business.
Coltivando alleanze chiave nell’industria e sviluppando le proprie soluzioni, Kyocera Document Solutions è perfettamente in grado di gestire e strutturare le informazioni che pervengono in formato cartaceo o elettronico, per poi elaborarle, collocarle in repository adeguati, condividerle all’interno dell’azienda e/o distribuirle a destinatari predefiniti.
La gamma completa di soluzioni hardware e software è supportata con competenza dai business partner che sono in grado di gestire con tempestività consegne di prodotti e materiali, oltre a fornire un supporto pre e post vendita di qualità.
Silvia Viganò