Esprinet, distributore di tecnologia in Italia e in Spagna, entra nel mondo della stampa 3D introducendo nel proprio portafoglio un’ampia gamma che va dai prodotti entry level fino a prodotti professionali pensati per soddisfare le esigenze di clienti di tutti i tipi.
Il 2014 si prospetta come l’anno della consacrazione della stampa 3D tanto che vari studi stimano una crescita a livello mondiale nell’impiego di questa innovativa tecnologia del 67% rispetto al 2013. A partire da questo scenario, Esprinet mira a diventare protagonista in questo segmento di mercato in Italia e per farlo si impegna nel diffondere la consapevolezza della tecnologia e delle opportunità, promuovendo i suoi fornitori ed identificando i giusti partner commerciali con i quali rispondere alla domanda proveniente da mercati verticali come quelli educational, health care, retail e design.
Fino a questo momento la stampa 3D ha rappresentato una nicchia di mercato orientata ad un utilizzo business e verticale, ma ora anche il segmento più consumer sta mostrando interesse e sembra pronto ad accogliere il prodotto in modo positivo e propositivo, venendo così a costituire un’opportunità che non può essere sprecata.
“In Esprinet la stampa 3D diventa realtà – afferma Giulia Perfetti, Esprinet Maketing Manager – e rappresenta un’innovativa e crescente opportunità di business addizionale. Il nostro intento è duplice: da un lato soddisfare le sempre più numerose richieste da parte dei clienti che già si stanno avvicinando a questo settore, dall’altro stimolare la domanda affinché, ancora una volta, la nostra società venga percepita dai propri partners come un generatore e acceleratore di business e profitto”.