Le stampanti 3D firmate dalla giovane impresa italiana Roboze, saranno oggi messe in commercio da PICO. Particolarmente adatte per le PMI, le stampanti 3D Roboze rispondono alle esigenze di poter realizzare in tempi brevi modelli caratterizzati da un elevatissimo livello di dettaglio, nonché di poter utilizzare materiali di tipo diverso, tra cui l’ABS stabilizzato, speciali miscele di PLA caricato, nylon 6,6 e composti gommosi di poliuretano termoplastico.
Roboze One grazie a un nuovo ed esclusivo sistema di movimentazione meccatronica degli assi sviluppato dall’azienda, è in grado di offrire una risoluzione fino a 50 micron e realizzare modelli con volumi fino a 280x220x220 (x-y-z), tutte caratteristiche che, insieme a un prezzo particolarmente competitivo, fanno spiccare questa stampante rispetto alla concorrenza.
“L’inserimento all’interno della nostra offerta delle stampanti 3D di Roboze ci consentirà di soddisfare al meglio le crescenti richieste provenienti dal mercato. Dopo una prima fase di avvio, infatti, queste soluzioni, sempre più spesso trovano spazio all’interno dei processi produttivi delle piccole e medie imprese.”, ha dichiarato Maurizio Desperati, Amministratore Delegato di PICO, che ha poi concluso: “I livelli qualitativi di Roboze permetteranno alla stampa 3D di fare breccia in nuovi settori e risolvere problematiche che fino a oggi non avevano trovato risposta. Si tratta di una concreta opportunità di business che, con il nostro supporto, i rivenditori non avranno difficoltà a cogliere.”
“Roboze è orgogliosa di lavorare con PICO.”, ha affermato Alessio Lorusso, CEO di Roboze, “Questa cooperazione permetterà a Roboze di espandere la sua presenza sul canale italiano e di fornire un miglior servizio ai propri clienti.”