[section_title title=Un’offerta Smart]
Un’offerta Smart
Smart Video è un termine coniato da LifeSize, divisione di Logitech, per descrivere un’esperienza di video comunicazione ad alta definizione ricca di funzionalità e semplice da utilizzare. Allo stesso in cui gli smatphone hanno trasformato l’industria dei dispositivi mobili, Smart Video rappresenta un nuovo approccio ai sistemi di videoconferenza con l’obiettivo di semplificare l’esperienza utente pur mantenendo un altissimo livello di prestazioni e performance.
“Il nostro obiettivo è quello di rendere gli strumenti di videocomunicazione di alta qualità ma contemporaneamente usabili con estrema semplicità – dichiara Marco Lupi, Country Manager Italia -. La prima cosa che abbiamo voluto fare è quella di creare un telecomando per la gestione delle videoconferenze con un unico pulsante. Abbiamo, inoltre, spostato l’interfaccia per interagire sullo schermo: ora è un menu interattivo che si attiva in base a quello specificato all’interno delle infrastruttura”.
Proprio la semplicità è alla base dei dispositivi di LifeSize, azienda giovane, nata nel 2003 per portare l’HD nella videoconferenza e acquisita nel 2009 dal Gruppo Logitech. E’ presente in Italia da metà del 2008 e ha già raggiunto brillanti risultati come il raggiungimento del secondo posto a livello di market share sul suo mercato di riferimento e il fatto di essere percepita come una soluzione di videoconferenza all’avanguardia.
“Uno dei punti di forza della nostra offerta – spiega Marco Lupi – è che siamo gli unici a poter vantare l’infrastruttura di soluzioni di videoconferenza su virtual machine. Le nostre soluzioni remote permettono di allestire sale di gruppo per la videocollaborazione, ma permettono anche all’utente personale di utilizzare strumenti di conferenza dai loro dispositivi portatili”.
“Con le nostre soluzioni possiamo scegliere di fare un collegamento punto-punto – prosegue Lupi – e tramite la “Call Escalation” è possibile spostarsi in una room virtuale di una multi conferenza con un numero variabile di partecipanti”.