Passepartout, software house specializzata in ERP per imprese e professionisti, spiega le linee guida che accompagnano le nuove versioni Express di Passepartout Mexal
e Businesspass, e Free Studio.
Le nuove versioni Express, vendute direttamente attraverso il Web, e l’innovativa funzionalità Free Studio presente su tutti i gestionali Mexal, rappresentano per Passepartout due punti fondamentali nella propria strategia di sviluppo.
Come conseguenza di una più efficace segmentazione, il mercato di riferimento si apre ad una nuova fascia di ingresso rappresentata dalle microimprese e dalle start-up, soprattutto grazie al canale di vendita web e alle soluzioni gestionali Express, semplici, standardizzate e di immediato utilizzo.
L’offerta delle soluzioni classiche Mexal e Businesspass, a più elevato valore aggiunto, per la possibilità di personalizzazioni, customizzazione ed integrazioni, continua ad essere veicolata attraverso il canale dei Partner. La compatibilità verso l’alto delle soluzioni Express permette un agevole upgrade e rappresenta una opportunità per la rete che, all’aumentare delle esigenze dei clienti, potranno offrire un agevole percorso di crescita.
L’apertura di questo canale diretto con i clienti finali è stato infatti concepito e condiviso con la rete dei Partner come modello integrato di go-to-market.
L’altro elemento fondamentale della strategia Passepartout è legato alla visione del ruolo del commercialista nel mercato.
Con il rilascio di Free Studio su tutti i gestionali aziendali Mexal, Passepartout non vuole considerare il professionista semplicemente come cliente ed opportunità di mercato, ma come partner ed alleato nella fornitura dei servizi e degli strumenti per la gestione e lo sviluppo delle imprese, in modo particolare delle PMI. Per questo Passepartout rende disponibile a tutti clienti della soluzione aziendale Mexal un accesso diretto ad un Marketplace per favorire il contatto, lo scambio tra impresa e professionista.