Partner Data distribuirà in esclusiva in Italia l’EndPoint Protector, la soluzione modulare per la sicurezza degli endpoint firmata da CoSoSys. Ad annunciare l’accordo è Giulio Camagni, presidente di Partner Data, che sottolinea l’importanza della commercializzazione del prodotto in Italia: “Si tratta di una soluzione che risponde in maniera puntuale e scalabile alle minacce alla sicurezza che molte società si trovano ad affrontare dall’interno del perimetro aziendale, e che con la diffusione dei dispositivi mobili e dei servizi in Cloud si stanno moltiplicando” .
Endpoint Protector è una soluzione a doppio uso: offre sia la funzionalità di Data Loss Prevention (DLP), sia il servizio di Mobile Device Management (MDM), impedendo agli utenti di prelevare dati confidenziali o di importare file potenzialmente dannosi attraverso ogni dispositivo. La soluzione è composta da tre moduli che possono essere utilizzati singolarmente oppure gestiti centralmente.
- Content Aware Protection: consente di ispezionare e proteggere tutti i file sensibili, di classificarli per tipologia o tramite parole chiave, impedendone la trasmissione non autorizzata al di fuori del perimetro aziendale.
- Mobile Device Management: protegge invece i dispositivi mobili aziendali (iOS e Android) e garantisce il controllo sui dati attraverso l’impiego di policy centralizzate.
- Device Control: monitora l’uso dei dispositivi USB e di ogni altro device in ambiente PC, Mac e Linux prevenendo l’uso non autorizzato di tali dispositivi. Il device, inoltre, controlla tutte le porte di comunicazione, garantendo una governance centralizzata, mirata e scalabile.
Endpoint Protector dispone inoltre di una funzione di Enforced Encryption, che permette di cifrare i dati sensibili nel trasferimento sui dispositivi di memoria di massa, garantendo un accesso sicuro alle informazioni da qualsiasi computer in qualsiasi momento. “La rete di partner CoSoSys si sta espandendo molto rapidamente. La conoscenza del mercato locale e l’esperienza fanno di Partner Data il rappresentante ideale per le nostre soluzioni in Italia” commenta Roman Foeckl, CEO di CoSoSys.