• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Lenovo 360: la nuova struttura globale per il canale di Lenovo

    Lenovo 360: la nuova struttura globale per il canale di Lenovo

    By Redazione Top Trade14/12/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con il passaggio sempre più diffuso delle aziende verso un modello Everything-as-a-Service, Lenovo 360 consente ai partner di far crescere il proprio business migliorando l’accesso end-to-end a soluzioni e servizi

    Lenovo a Didacta logo colorato-CES

    Lenovo presenta “Lenovo 360”, la nuova struttura globale di canale progettata per fornire ai partner un accesso semplice e veloce all’intero portfolio di Lenovo dai device, alle infrastrutture, fino a servizi e soluzioni. La nuova struttura Lenovo risponde alle esigenze di molte piccole e grandi imprese che si stanno muovendo sempre più velocemente verso un modello “Everything-as-a-Service“. Lenovo 360 consente ai i partner di cogliere tutte le opportunità legate all’offerta di servizi e soluzioni di Lenovo e generare ulteriori flussi di profitto.

    Progettato in collaborazione con i partner, Lenovo 360 mette insieme i fattori chiave: persone, programmi e strumenti. La nuova struttura prevede una maggiore integrazione delle strutture dei team di canale globali e introduce nuove soluzioni che consentono una maggiore produttività e collaborazione, migliore flessibilità dell’infrastruttura e sostenibilità, oltre a soluzioni specifiche verticali per affrontare le sfide del business. Le iniziative “Better Together” e “TruScale Accelerator” consentono ai partner di incrementare i propri ricavi fino al 30% sui deal legati al portfolio di prodotti e soluzioni Lenovo e sulle vendite in modalità as-a-Service.

    Il lancio ufficiale è previsto a gennaio 2022, per dare seguito alla nuova organizzazione aziendale annunciata lo scorso aprile, che prevede tre distinte unità di business: Intelligent Devices Group, il cui core business è legato a PC e IoT, Infrastructure Solutions Group e il nuovo Solutions and Services Group focalizzato su mercati verticali e servizi. La nuova struttura incontra le nuove esigenze dei partner, valorizzandone la forza commerciale e ampliando la loro offerta di soluzioni e servizi Lenovo.

    “I nostri partner hanno l’opportunità di diversificare i propri guadagni, orientandosi maggiormente verso i servizi e le soluzioni”, ha dichiarato Pascal Bourguet, Global Channel Chief, Lenovo. “Lenovo 360 consente di unificare le diverse componenti della nostra offerta e questo faciliterà l’accesso dei partner alla suite completa di prodotti e soluzioni di Lenovo, in linea con i loro obiettivi strategici. Allo stesso tempo, continueremo a rispondere alle esigenze dei partner focalizzati su PC e infrastrutture”. Molti dei partner di Lenovo sono alla ricerca di soluzioni che garantiscano la business continuity per i propri clienti, massimizzando l’esperienza fatta nel corso della pandemia. Le soluzioni che supportano le nuove normative come il lavoro in remoto e altri modelli di lavoro ibridi saranno ora disponibili per il canale attraverso un’unica struttura.

    “Con Lenovo 360 abbiamo creato contenuti e campagne di marketing già pronte all’uso di cui potranno beneficiare i nostri partner, in modo da garantire un go-to-market allineato con Lenovo con le informazioni più aggiornate sulle soluzioni e sui servizi”, aggiunge Bourguet. “Inoltre, stiamo aggiungendo risorse di esperienza per fornire un livello di servizio sempre maggiore fin dall’assistenza, che semplifichi l’accesso a prodotti, servizi, esperti, e le risorse Lenovo di cui hanno bisogno”.

    Lenovo 360 sarà attivo a livello globale attraverso Lenovo Partner Hub da gennaio 2022.

    canale Lenovo Lenovo 360
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025

    Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Keenetic lancia 3 nuovi router dal design minimalista

    28/11/2024

    Emergenza Ucraina: RS Components Italia dona 20mila euro a UNICEF

    25/05/2022

    Le TOP 5 tecnologie più nuove che potenziano lo sviluppo dei Casinò Online

    16/11/2021

    Digitalizzazione: 4 sfide per il mondo Education

    11/06/2020

    Acronis nomina un distributore esclusivo per i mercati emergenti

    05/06/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.