E’ partito durante il mese di febbraio, con le tappe di Matera, Napoli e Verona, il roadshow Lenovo dedicato ai Business Partner, che farà il giro della Penisola per fornire un quadro completo della strategia e dell’offerta Lenovo per il mondo aziendale, anche a seguito delle nuove acquisizioni e dei recenti annunci in tutta la gamma di prodotti offerti.
I prossimi appuntamenti sono fissati per il mese di marzo: il 3 è il turno di Torino, presso EATALY Lingotto dalle 15.30 alle 19, e il 5 toccherà a Firenze a Villa Olmi, sempre dalle 15.30 alle 19.00.
Gli eventi si aprono con la strategia di mercato e di canale, le opportunità per i Business Partner e le recenti novità relative all’organizzazione e ai prodotti. Saranno inoltre presentate la nuova struttura “Enterprise Business Group” e la strategia in ambito server e storage derivante dalla chiusura dell’acquisizione della divisione x86 di IBM, che dal primo gennaio del 2015 – con la linea System x e Flex – è parte integrante della struttura e del business di Lenovo anche in Italia.
Un sessione centrale è dedicata alla presentazione di tutta la gamma di prodotti che Lenovo è in grado di offrire per il mondo aziendale: partendo dagli smartphone, tablet, sino ai server, i sistemi di storage e i Pc, includendo le ultime novità presentate al CES di Las Vegas.
Il roadshow vede anche la partecipazione di Intel che fornisce tutte le specifiche sulle nuove famiglie di processori Intel Xeon e di VMWare con le soluzioni di virtualizzazione per innovare e semplificare l’ambiente IT.