Ulteriori benefici per i propri Partner verranno messi a disposizione da Lenovo all’interno del programma “One Channel” per il 2014, in linea con la strategia della società che si concentra particolarmente sul mercato delle PMI come motore di crescita.
Aumento degli incentivi e benefici di cassa per i Business Partner, con l’aggiunta di iniziative premianti di tipo incrementale per le linee di prodotto server e storage, in forte espansione, sono le principali novità di quest’anno.
“Il canale ha giocato un ruolo fondamentale nei nostri risultati. I Partner ci hanno infatti aiutato a diventare l’azienda di PC n.1 al mondo e il secondo più grande produttore di PC in EMEA, dove le vendite tramite canale rappresentano il 95% del nostro fatturato totale – ha dichiarato Gianfranco Lanci, Senior Vice President di Lenovo Group e presidente EMEA -. Viviamo oggi un momento importante per il nostro business e investiremo ulteriormente nel nostro rapporto e nei programmi di canale, perché riteniamo che è anche grazie a questo investimento che realizzeremo il nostro obiettivo di medio termine, quello di diventare leader anche nel mercato del PC+”.
Ulteriori miglioramenti al programma Lenovo One Channel verranno apportati in seguito, tra cui un’iniziativa per semplificare la misurazione dei ricavi del canale ed una per fornire il miglior strumento di quotazione possibile che sarà a breve messo a disposizione della base dei Business Partner certificati di Lenovo.