Lenovo presenta il suo primo Partner Program per il cloud e per i Managed Service Provider (MSP), che segue a stretto giro il passaggio del business System X da IBM a Lenovo. Con effetto immediato, il Lenovo Service Provider Program consentirà di snellire il processo di coinvolgimento del canale e sarà in grado di offrire ai Service Provider una serie di vantaggi: prezzi competitivi, piani di finanziamento unici, possibilità di scegliere la propria infrastruttura da una gamma di prodotti diversificata per soddisfare al meglio le proprie esigenze.
Dato che le tecnologie cloud sono sempre più allettanti per i processi di business complessi, ai Service Provider viene richiesto di sviluppare e implementare modalità innovative che permettano un’integrazione flessibile dell’infrastruttura, la limitazione di sprechi e costi legati alla crescita non programmata dei sistemi IT e una maggior qualità dei servizi offerti ai clienti. Il Lenovo Service Provider Program è stato ideato in modo specifico per aiutare ad affrontare queste sfide fornendo ai service provider qualificati i seguenti vantaggi:
Accesso alla tecnologia e riduzione dei costi di acquisizione per aumentare la disponibilità IT. Le strutture qualificate per il Lenovo Service Provider Program avranno diritto ad acquistare i sistemi con uno sconto, direttamente dai distributori.
Opzioni per contribuire a migliorare la redditività e il cash flow. Il programma Kickstart di Lenovo permette ai Service Provider di ottenere dilazioni di pagamento sino a 120 giorni, mentre il programma Rent & Grow regola i pagamenti per l’ IT in base all’effettivo utilizzo. Il programma Trade-In, per i prodotti idonei, è disponibile anche per aiutare a recuperare il capitale da asset attualmente installati.
Modalità per accelerare i servizi cloud e i tempi di fatturazione. Lenovo offre soluzioni Express dedicate e architetture di riferimento insieme ad incentivi a tariffa speciale sui cosiddetti Enterprise Solution Services (Servizi per le soluzioni Enterprise), per consentire una rapida implementazione dell’infrastruttura.
Accesso esclusivo a fondi di co-marketing. Fondi Co-Marketing e per lo sviluppo del business, per investire ulteriormente nella crescita dell’azienda.
“Nei prossimi anni si prevede che la spesa in Servizi gestiti (Managed Services) triplicherà e, con la recente integrazione del portfolio System x da IBM, oggi Lenovo è ben posizionata nell’offerta di programmi vantaggiosi per i Service Provider, nuovi o già esistenti” ha dichiarato Wilfredo Sotolongo, Vice President Enterprise Business Group, Lenovo EMEA. “Questo nuovo programma fornirà ai nostri Service Provider autorizzati un mezzo semplice, efficace e proficuo per fornire servizi ad alto valore aggiunto per i clienti”.