Lenovo festeggia la vittoria di ben dieci Red Dot Design Award. Ad essere premiati sono stati tre prodotti della linea consumer, gli All-In-One Lenovo Horizon 2s e A740 e il laptop Lenovo Y40, e sette device della gamma professionale: i monitor ThinkVision Pro2840m e X24, la workstation ThinkStation P900, il notebook multimodale ThinkPad Yoga 14 e ancora ThinkPad Stack, ThinkPad Tablet e Accessori, e il notebook ThinkPad X1 Carbon.
Si tratta di un traguardo prestigioso, che consacra un percoso cominciato nel 2013, quando l’azienda vinse il Red Dot Design Team of the Year, e continuato lo scorso anno con la conquista di sei Red Dot Award di prodotto.
Una giuria di 38 esperti di rilevanza internazionale in molte aree del design e dei vari settori industriali ha scelto i vincitori tra 5.000 nomination circa, arrivate da 56 Paesi diversi. I prodotti premiati saranno esposti al Museo del Red Dot Design a Essen, in Germania (dove si tiene la prestigiosa kermesse) e verranno inclusi nel raffinato catalogo dell’esposizione.
“Ricevere questo tipo di premi, anno dopo anno, da parte dell’organizzazione Red Dot è per noi un grande onore, anche perché è un riconoscimento della nostra capacità di portare prodotti innovativi ed entusiasmanti ai nostri clienti” commenta David Hill, Vice President per il Think Design, Lenovo. “L’ampia gamma di nostri prodotti premiati quest’anno è una dimostrazione del grande lavoro di team che facciamo, all’interno della società, e un riconoscimento dell’approccio unico di Lenovo al design di prodotto”.