Tempo di rebranding per Lexmark, che presenta il suo nuovo logo e marchio aziendale. Il rebranding di una società è sempre un’occasione di evoluzione, sia in termini di struttura che di “vision”, e questo è il caso di Lexmark.
Dopo essere stata scorporata da IBM nel 1991, Lexmark si è guadagnata una posizione di rilievo nel mercato delle soluzioni di imaging, output e managed print services, tenendo il passo con un mondo sempre più digitale e connesso. Dal 2010, Lexmark ha acquisito e integrato numerose aziende software, espandendo ulteriormente l’ampiezza della propria offerta per includere soluzioni software strategiche e innovative. Il rebranding di Lexmark rappresenta l’ennesimo passo sulla strada dell’evoluzione, che va ben oltre l’eredità hardware. Oggi l’azienda compete in nuovi mercati chiave che includono intelligent capture, enterprise content management, healthcare content management, financial process automation ed enterprise search.
Il nuovo logo richiama la limpidezza, il valore e la solidità del tradizionale diamante Lexmark, facendolo evolvere per mezzo di un’apertura, che rappresenta l’estensione dell’offerta, una porta di accesso alle informazioni, un mezzo per identificarle. Le tonalità del verde sono fresche, vibranti e immediate, e simboleggiano il focus sulla sostenibilità e la crescita. Il nuovo font rimanda a un look moderno e pulito, caratterizzato da angoli che riflettono in maniera precisa l’apertura. La nuova tagline di Lexmark è “Open the Possibilities”, un invito a esplorare maggiori opportunità di successo grazie al nuovo portfolio di tecnologie e soluzioni.
“Mai come ora è entusiasmante fare parte della famiglia Lexmark, e questo nuovo brand e logo riflettono il nostro entusiasmo e focus nel connettere le informazioni non strutturate dei nostri clienti e automatizzare i loro processi di business” ha affermato Paul Rooke, presidente e chief executive officer di Lexmark. “La trasformazione del nostro brand rappresenta al meglio ciò che l’azienda è oggi e la nostra visione per il futuro. Lexmark rimane impegnata a creare ‘clienti per sempre’, come è stato per i 24 anni passati, ma questa nuova rappresentazione di Lexmark mostra chiaramente il cambiamento dell’azienda, espandendo la nostra offerta tecnologica, spingendoci in nuovi mercati, e fornendo una ‘direzione chiara’ per i dipendenti mentre l’azienda continua a evolvere e innovare” ha concluso Rooke.