LG Electronics (LG) ha stretto una partnership globale con l’azienda statunitense Blackdove per offrire la possibilità di vivere un’esperienza di arte digitale immersiva sui display LG. L’arte digitale sta diventando l’ultima frontiera del mercato dell’arte a livello globale e, grazie alle soluzioni di digital signage di LG e all’integrazione tra il software e le opere curate dalla galleria d’arte digitale di Blackdove e dalla piattaforma NFT (token non fungibile), sarà possibile vivere un’esperienza di visione unica.
I display di altissima qualità di LG rappresentano la soluzione perfetta per le installazioni artistiche e sono ideali in contesti come lobby aziendali, gallerie, residenze di lusso e innumerevoli altri ambienti pubblici. I LED signage di LG offrono un’eccezionale flessibilità, grazie alla facilità di installazione e alla loro modularità. Dotati di risoluzione Full HD (1.920 x 1.080) a 8K (7.680 x 4.320) offrono, inoltre, un’elevata qualità delle immagini.
Disponibile nei mercati di tutto il mondo a partire da questo trimestre, il software di Blackdove può essere integrato alle soluzioni LG LED signage tra cui LG MAGNIT, LG LED Bloc, LED All-in-One e fine-pitch LED per offrire l’ampia selezione di asset artistici digitali della galleria. Il team curatoriale di Blackdove seleziona personalmente le opere di artisti contemporanei come Jonathan McCabe, Kenneth Wayne, Meghan Cheng, Franck Lefebvre e Jamie Scott. La selezione comprende una vasta gamma di soggetti e stili per tutti gli appassionati di arte digitale, sia esperti che non.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Paik Ki-mun, Senior Vice President and the head of the Information Display business unit di LG Business Solutions Company: «Siamo contenti di poter collaborare con Blackdove e offrire ai nostri clienti un’esperienza coinvolgente e unica. Siamo convinti che la possibilità di trasformare i display LED di LG in vere e proprie tele digitali che si adattano a spazi come residenze di lusso, lobby aziendali, ospedali e store sarà molto apprezzato dal pubblico».
Per Marc Billings, CEO di Blackdove: «Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un partner straordinario come LG. L’arte digitale è la prima forma d’arte nella storia con un appeal universale in quanto può essere vissuta contemporaneamente in tutto il mondo. Questo rende accessibile non solo una maggiore quantità di arte ma facilita il percorso verso l’acquisto e la fruizione dell’arte a prezzi accessibili».