Si è concluso con successo “All you need is… print”, il tour organizzato da Ricoh su tutto il territorio italiano per presentare ai professionisti della stampa soluzioni e applicazioni innovative.
Durante il roadshow che ha toccato diverse città italiane, Ricoh ha incontrato oltre 120 visitatori per parlare di innovazione e di opportunità nel mondo della stampa.
Protagoniste degli eventi Ricoh Pro C7100X, dotata della quinta stazione colore per la stampa del bianco e del trasparente, e Ricoh Pro L4100 latex, la serie grande formato dedicata al mercato Graphic Arts.
I visitatori hanno mostrato grande interesse nei confronti delle applicazioni presentate grazie alle quali possono offrire ai clienti valore aggiunto ed entrare in nuovi mercati.
Alessandro Donatucci, titolare dell’azienda fiorentina Tipografia La Marina che ha partecipato all’appuntamento di Firenze, ha commentato: “Sono rimasto incuriosito dalla modalità di stampa dell’invito all’evento “All you need is… print” che ho ricevuto da Ricoh. L’invito era infatti prodotto completamente in digitale utilizzando toner bianco su un supporto trasparente e toner clear su un supporto cartaceo nero. Ho quindi deciso di partecipare all’evento per approfondire la soluzione di stampa con la quale era stato prodotto. Ricoh Pro C7100X mi ha subito colpito per la presenza del quinto colore per la stampa del trasparente e soprattutto del bianco, utile per realizzare sfumature e gradazioni. Considerato questo aspetto e la possibilità di gestire grammature elevate, ho scelto la soluzione Ricoh Pro C7100X per Tipografia La Marina. Uitlizziamo questa soluzione già da alcuni mesi con evidenti vantaggi in termini di produttività e di nuove applicazioni realizzate”.
“Questi eventi – commenta Giorgio Bavuso, direttore Production Printing di Ricoh Italia – sono per noi un’opportunità importante per condividere esperienze e opinioni. Abbiamo avuto l’occasione di incontrare numerosi nostri clienti raccogliendo feedback e spunti che ci sono utili per rispondere alle loro esigenze. Il successo del roadshow testimonia il forte interesse del mercato nei confronti dell’innovazione e la capacità di Ricoh di interpretare le nuove tendenze digitali per supportare gli stampatori in ambiti quali personalizzazione e stampa on-demand”.