Maplesoft ha siglato una partnership con ISKO engineers, uno dei principali fornitori tedeschi di servizi e soluzioni CAE (Computer-aided Engineering). ISKO Engineers fornirà servizi di consulenza per i prodotti Maplesoft, Maple e MapleSim, in ambito di prototipazione virtuale di progetti ingegneristici, esplorazione dello spazio progettuale e ottimizzazione dei parametri di progetto. I servizi ISKO includeranno lo sviluppo di modelli di sistemi dinamici multidominio, tool di analisi per lo studio e l’ottimizzazione dei parametri, la preparazione di modelli per il collaudo software e hardware-in-the-loop (SIL, HIL), nonché la formazione sui prodotti.
“Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a un forte aumento della richiesta dei nostri servizi per lo sviluppo di soluzioni negli USA e in Asia e tale domanda sta cominciando a emergere anche in Europa” ha affermato Paul Goossens, VP per le Engineering Solutions presso Maplesoft. “Finora ISKO Engineers ci ha aiutato a rispondere a tale domanda su una base ad-hoc e formalizzando questa relazione potremo servire più efficacemente i nostri mercati”.
La partnership aiuterà le organizzazioni ingegneristiche nei settori automotive, aerospaziale e della progettazione di macchine a capire meglio come i loro prodotti si comportano, risolvere problemi di progettazione e ottimizzare le prestazioni a una frazione del costo dei metodi di progettazione tradizionali. Insieme a IPG Automotive, Maplesoft e ISKO dimostreranno la potenza di questo approccio al 15° Simposio Internazionale di Stoccarda nella loro presentazione congiunta: “Analisi concettuale e system design di un veicolo elettrico ibrido con Test Drive virtuale”.