Stefano Torri guiderà il team vendite europeo di March Networks in un progetto di sviluppo su tutto il Vecchio Continente, in linea con la strategia aziendale del Gruppo di Ottawa, che dopo aver raggiunto una posizione di primo piano nel mercato oltreoceano, ora punta a implementare lo sviluppo nel mercato europeo. L’obiettivo sarà perseguito attraverso l’ampliamento dello share in Paesi considerati strategici.
Stefano Torri, European Sales Director del provider globale di soluzioni video IP intelligenti, dopo gli importanti risultati raggiunti, avrà ora il delicato compito di coordinare un’azione mirata su specifici Paesi considerati strategici come UK e Irlanda, Francia, Benelux e Scandinavia, per incrementare le rispettive share. Il progetto di sviluppo punta in particolare alla Francia e al distretto UK/Irlanda, e si propone di triplicare la portata che questi Paesi hanno sul mercato europeo di March Networks: in particolare per quanto riguarda il mercato anglosassone, Stefano Torri gestirà il coordinamento del team locale per incrementare la rete di clienti finali nei mercati verticali (banking e retail), e costruire un programma di canale per ampliare la rete di partner.
L’impegno di Stefano Torri si concentrerà inoltre su consolidare e incrementare i risultati raggiunti (+ 78% di fatturato netto nel primo trimestre 2014), con lo scopo di posizionare March Networks quale primo provider al mondo di soluzioni video IP nei mercati verticali di riferimento (banking, retail, trasporti).
“I nuovi obiettivi che March Networks ha affidato a Stefano Torri in qualità di European Sales Director sono una scelta particolarmente strategica per il nostro Gruppo – dichiara Peter Strom, Presidente e Chief Executive Officer di March Networks -. Le competenze manageriali e la profonda conoscenza del mercato europeo e delle sue particolarità fanno di Stefano Torri la persona giusta per guidare March Networks in un intensivo processo di sviluppo che punta alla leadership globale nella fornitura di soluzioni video IP di ultima generazione”.