Il Triangolo, distributore italiano di prodotti Office, Consumabili, I.T. ed Elettronica di Consumo, ha organizzato presso la sede di Roma, in esclusiva con MSI, il corso “Marketing e strategie di vendita per i prodotti All In One”, un evento rivolto a 30 delear provenienti da tutta Italia.
Traning delear, promo dedicate, kit marketing, presentazioni e programma Gold sono gli argomenti presentati e approfonditi dai partecipanti durante l’intera giornata lavorativa.
“Questa iniziativa è stata organizzata grazie al supporto di MSI con cui abbiamo intrapreso una stretta collaborazione sia a livello commerciale che per l’organizzazione di eventi formativi – dichiara Enzo Riccio, responsabile IT e Marketing de Il Triangolo -. Il mercato dei desktop sta cambiando notevolmente, registrando una crescita nelle vendite dovuta soprattutto al replacement di macchine obsolete”.
“La domanda di mercato è sempre più rivolta ai pc All In One che ormai hanno raggiunto degli standard di prestazioni simili ai desktop e consumo energetico paragonabile ai laptop. Per questo motivo con MSI puntiamo molto al replacement: oggi, infatti, molte aziende e PMI stanno rinnovando il proprio parco macchine – continua Riccio – spesso perché costretti ad aggiornare i propri sistemi operativi Windows Xp e la scelta ricade sull’acquisto di un All In One”.
Grazie alle sue funzionalità questo dispositivo può essere utilizzato in qualsiasi ambito, come ad esempio gli uffici, le piccole e medie imprese e le attività commerciali, in particolare nelle soluzioni POS dove Il Triangolo ha già stretto accordi per sviluppare un software adatto a questo utilizzo.
In questo nuovo scenario la formazione dei delear è un aspetto fondamentale e importante per le aziende che vogliono essere fortemente competitive. Al termine del corso, i delear hanno risposto a un Quiz-Test partecipando al premio messo in palio dal distributore: il nuovo Tablet iKonia 7″.