• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Mestieri rafforza la brand awareness sul mercato italiano

    Mestieri rafforza la brand awareness sul mercato italiano

    By Redazione Top Trade25/07/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La divisione del gruppo Somec debutta con la nuova campagna di comunicazione “Io Sono Mestieri” per rafforzare la sua brand awareness

    Somec ha annunciato che la propria divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati”, ha avviato a una campagna di comunicazione il cui obiettivo è il rafforzamento della propria brand awareness sul mercato italiano.

    La campagna si svilupperà per tutto il secondo semestre 2023 su magazine selezionati di lifestyle e interior design, così come sulle testate dedicate al mondo business. 

    La scelta dei canali riflette il posizionamento specifico del brand, che si distingue per l’unicità della sua strategia e della sua offerta. Mestieri non solo crea nuove opportunità per l’alto artigianato attraverso l’acquisizione e la messa a sistema di piccole e medie realtà imprenditoriali di grande eccellenza. Offre anche ai propri clienti una regia unica per una molteplicità di competenze. In questo modo, risponde creativamente ed efficacemente alle richieste dei progettisti e dei clienti più esigenti. Siano essi brand esclusivi, grandi player in ambito hospitality, istituzioni o soggetti privati.

    “Io Sono Mestieri”: il sapere traghettato nel futuro 

    Il claim della campagna riflette questo doppio valore: “Io Sono Mestieri” restituisce la centralità di un unico capofila che guida e coordina lo sviluppo di grandi opere. Allo stesso tempo fa riferimento ad una pluralità di attori che prendono il volto degli artigiani ritratti nel luogo e nel tempo del lavoro.

    Al centro di ogni immagine della campagna multi-soggetto si staglia la figura umana, depositaria di un sapere tramandato e capace di proiettarlo nel futuro grazie alla visione di Mestieri. Lo stile fotografico enfatizza l’elemento straordinario nell’attività ordinaria del grande artigiano, portando in superficie l’intensità, la passione e la consapevolezza che sta dietro ad ogni sua realizzazione. Sono questi gli elementi chiave di una capacità creativa e produttiva tipicamente italiana, radicata nella storia ma fermamente ancorata al futuro, che Mestieri vuole portare nel mondo. 

    MestieriOscar Marchetto, Presidente di Somec, sottolinea: “Il nostro intento è dare forza al brand Mestieri rendendone esplicita la visione. Ho sempre pensato che l’idea di business alla base di questo ambizioso progetto imprenditoriale andasse oltre il mero profitto per puntare a un obiettivo più alto e più grande: valorizzare e preservare la vocazione al bello e al ben fatto tipica del nostro made in Italy, per metterla al servizio di opere magnifiche che restano nel tempo. Da questo incontro tra eccellenza artigiana e spirito d’impresa siamo convinti di poter produrre un impatto positivo, non solo in termini economici ma anche sociali e culturali. Come recita la campagna, è questo l’Umanesimo Mestieri”. 

    L’ideazione e l’esecuzione della campagna sono state affidate all’agenzia di comunicazione integrata Hangar Design Group, che ne ha curato la creatività e la pianificazione. I ritratti sono firmati dal fotografo e regista Daniele Barraco. 

    Brand awareness comunicazione integrata Hangar Design Group Io sono mestieri Mestieri Somec Umanesimo Mestieri
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025

    Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    La psicologia dell’hype di Bitcoin

    24/02/2025

    OKI Europe protagonista a VISIONI.beyond print!

    01/07/2021

    Rosenberger OSI promuove la ‘collaborazione digitale’ al tempo del coronavirus

    28/07/2020

    Rosenberger OSI aggiorna il cablaggio di rete della “Clinique de l’Union” del Gruppo Ramsay Santé

    24/10/2023

    Gestionale contabilità in azienda: perché dotarsi di un software

    24/09/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.