Var Group presenta la sua strategia di business, alla quale quest’anno viene data la connotazione di “My Var for Italy” per sottolineare l’impegno dell’azienda a favore della realtà italiana, che necessita di sostegno per potersi affermare in una dimensione sempre più globale.
“I nostri obiettivi per il 2013 son davvero importanti: crescere del 6%, nonostante il nostro mercato di riferimento fletta del 4%; essere sempre più riconosciuti come veri e propri “partner” delle PMI e ricoprire un ruolo più rilevante nella relazione con le medie imprese italiane. – afferma Giovanni Moriani, amministratore delegato di Var Group – Il nostro lavoro è pensato soprattutto nell’ottica di sostenere e agevolare la competitività delle aziende italiane, una realtà così riconosciuta, tanto che il marchio Made in Italy è il terzo al mondo per notorietà. Una realtà che cresce solo se innova ed esporta”.
Nonostante le bordate inflitte dalla crisi le ricerche dimostrano che il mondo delle imprese italiane che esportano sembra reggere piuttosto bene, riportando una crescita del 2,6 %.
“Questo per noi significa avere un mercato molto ricettivo con il quale lavorare – continua Moriani – aiutare e supportare nelle continue sfide questo target di aziende è una nostra prerogativa“.
L’azienda ha già sviluppato un’offerta per portare in Cloud software, servizi e infrastrutture e ha inoltre una precisa strategia per portare in mobilità le soluzioni e per rispondere alle sempre maggiori richieste legate all’utilizzo anche di dispositivi privati in azienda.
Un’importante iniziativa, infine, è legata al modello dell’e-commerce service provider, un’offerta che consente alle PMI di cogliere le opportunità dell’e-commerce delegando a Var Group tutti i processi legati al commercio online. Il tutto viene gestito a nome e per conto del cliente, con la modalità del revenue sharing che crea tra il cliente e Var Group unicità di obiettivi e una vera e propria relazione di partnership.
La strategia di Var Group per il 2013 sostiene il Made in Italy all’insegna dell’innovazione