Acuitas Digital Alliance, co-fondata da BT, ha presentato al Retail’s BIG Show, la conferenza annuale della National Retail Federation di New York, la sua prima soluzione BT In-Store Visibility, insieme al technology provider Intel e agli altri fondatori dell’alleanza, NexGen Packaging, RetailNext e SATO Global Solutions.
Acuitas Digital Alliance si propone di fornire soluzioni sicure, cloud-based e a prova di furto alle aziende che vogliono sfruttare in tempo reale Big Data e Internet of Things, per ottimizzare le attività operative lungo tutta la supply chain, rafforzando al contempo le relazioni con i clienti finali. Acuitas Digital Alliance riunisce aziende specializzate in networking, hardware, software, strumenti di analisi, content management, sicurezza e cloud services per integrare, in un’unica soluzione completa, una vasta gamma di tecnologie, come sensori IoT, software e analytics. Ciò consentirà alle organizzazioni di ottimizzare l’efficienza della supply chain, migliorare le prestazioni dei dipendenti, ridurre gli sprechi e gestire meglio i requisiti di compliance. Ciò aiuterà, inoltre, a prevedere il comportamento dei clienti e a creare una eccellente customer experience per i consumatori, anche negli ambienti fisici come i negozi.
Sebbene molte soluzioni IT per gestire tali ambienti esistano già, non riescono ad integrarsi tra loro. Retailer e altre organizzazioni dello stesso tipo sono costrette a lavorare con un insieme frammentato di tecnologie che riducono le prestazioni e isolano in silos separati i dati acquisiti da ciascun dispositivo, a ciascun livello della supply chain e nei punti vendita. Il risultato è un ambiente che offre una vista molto limitata del comportamento dei consumatori ed una scarsa comprensione di come migliorare esperienza e operations on-site.
BT In-Store Visibility è la prima soluzione sviluppata da Acuitas Digital Alliance e risponde alle esigenze dei retailer che vogliono portare store fisici e store on-line sullo stesso livello quanto a facilità e qualità dell’esperienza per i clienti e il personale; ciò permette ai retailer di garantire anche la coerenza tra tutti i canali di vendita. Le soluzioni IT esistenti non danno in tempo reale la completezza di funzionalità, i dati e la conoscenza necessari ad una tale esperienza ‘digitale’ in-store. È uno dei problemi fondamentali sulla cui risoluzione Acuitas Digital Alliance si concentra.
Bas Burger, President BT Americas in BT Global Services, ha dichiarato: “Con i device connessi ormai presenti ovunque e con una tendenza generalizzata verso le transazioni on-line, le organizzazioni si aspettano di trarre molte più informazioni dalla loro supply chain e dalle loro interazioni con i clienti. Dal canto loro, anche i consumatori si aspettano molto di più dalla loro customer experience ‘fisica’. Acuitas Digital Alliance riunisce l’esperienza e l’innovazione necessari per integrare tecnologie separate in soluzioni leader di mercato capaci di coniugare queste esigenze. Le soluzioni dell’Alliance si occuperanno contemporaneamente di experience del cliente, del dipendente, di business operations e di insight. Con una rete globale che non ha uguali nel mercato, con il cloud e con un’expertise nell’integrazione dei servizi, BT è un fattore chiave per il successo di questo nuovo ecosistema digitale “