K.F.I. apre consociata in Turchia.
La nuova società, che si chiama KFITurk e ha sede ad Istanbul, è solo una delle prime tappe verso l’espansione di K.F.I. all’estero ed è frutto di una partnership con Satelturk, realtà locale già attiva nel settore delle telecomunicazioni.
L’apertura della consociata si è resa necessaria per soddisfare la crescente domanda di tecnologia vocale a supporto delle operazioni logistiche in Turchia, dove K.F.I. di recente aveva già sviluppato alcuni progetti, in collaborazione con la multinazionale tedesca SSI SCHAFER AG, per l’implementazione di soluzioni vocali Vocollect presso magazzini operativi nell’industria del Bakery.
“La Turchia rappresenta la porta di ingresso per la penetrazione di K.F.I. in altri mercati vicini sia geograficamente sia culturalmente – dichiara Paolo Gambron, Product Manager di K.F.I. e Sales Manager KFITurk –. Grazie all’apertura della nostra consociata saremo in grado di presidiare direttamente il territorio, affiancati da un partner qualificato e di cogliere al meglio le numerose opportunità che offre oggi il mercato turco”.
“Attualmente – prosegue – abbiamo in corso diverse trattative con i key player più importanti dei settori Logistico, Retail e Food & Beverage. L’elemento vincente in tutti questi settor è il voice picking, soluzione che permette la movimentazione di merci nel magazzino, grazie all’impiego di sistemi vocali Vocollect di ultima generazione come il terminale Talkman A700. Questa soluzione garantisce in media un aumento di produttività di oltre il 20%, una sensibile riduzione degli errori umani fino al 99,9% e – conclude – un Ritorno sull’Investimento entro 15 mesi”.
Un ruolo fondamentale per l’apertura della nuova consociata nella città sul Bosforo, ha giocato la partnership con Honeywell Vocollect Solutions, il fornitore numero uno di soluzioni vocali innovative per gli operatori mobili di tutto il mondo.