E’ nato NET3, un nuovo modo di concepire la rete d’impresa per la valorizzazione delle competenze nei servizi al retail.
NET3 unisce tre aziende, GTN, Overlog e beanTech, complementari ed indipendenti l’una dall’altra che operano congiuntamente da decenni nel mondo dei servizi al retail: gestione punto vendita, logistica e analisi dei dati sono i tre asset fondamentali per incrementare il valore e la competitività di ogni rete distributiva.
Circa 80 addetti ed un fatturato globale che supera i 10 milioni di euro per una rete d’impresa innovativa che sfrutta attivamente la competenza e l’alta specializzazione dei propri componenti per offrire qualcosa di diverso nel settore con la certezza della massima qualità.
GTN supporta il retail. Da un lato fornisce il meglio delle soluzioni: lay-out dello store, funzionalità del punto cassa, comunicazione digitale ed etichette elettroniche, sistemi di sicurezza, confezionamento, etichettatura e tracciabilità. Dall’altro mette a disposizione del cliente la competenza di un network in grado di garantire manutenzione, assistenza e servizi di progettazione ad hoc in tutta Italia.
Overlog sviluppa sistemi avanzati per la gestione dei flussi di magazzino (WMS) e, con un approccio totalmente “custom”, è in grado di supportare aziende con caratteristiche, dimensioni ed esigenze completamente diverse. Il sistema Overlog Slim2K unisce semplicità d’uso, facilità di integrazione con i sistemi gestionali, accessibilità remota e condivisa delle informazioni per la gestione della tracciabilità e l’ottimizzazione dei flussi logistici aziendali.
beanTech è punto di riferimento nel settore IT e, all’interno di Net3 si occupa di Business Analytics: analizza i dati provenienti da tutti i settori e da tutti i processi aziendali monitorando perfomance, obiettivi e strategia per aumentare competitività e marginalità con un approccio specializzato e innovativo basato sullo stack tecnologico Microsoft. La Business Analytics per il retail gestisce e ottimizza vendite, HR, warehouse, finance, marketing & digital marketing.
L’approccio al mercato di Net3 ha una doppia valenza: da un lato la flessibilità di poter scegliere soluzioni integrate ma allo stesso tempo incrementabili e parcellizzabili (ogni cliente è libero infatti di scegliere uno o più servizi offerti dalle aziende del consorzio); dall’altro l’interoperabilità testata dei servizi Net3 con i sistemi informativi già in possesso dell’azienda per la massima integrazione e la razionalizzazione dei costi.