NFON ha annunciato al mercato Cloudya Meet & Share e Cloudya CRM Connect.
Le novità sono state annunciate nel corso della Conferenza Stampa Internazionale svoltasi alla presenza del CEO di NFON AG Klaus von Rottkay (nella foto), che ha illustrato la strategia di crescita dell’azienda per il 2024 nel contesto dei mercati europei e le sfide future, e di Stefan Walcz, Vice President Products di NFON AG, il quale si è concentrato sulle novità di Cloudya, il sistema telefonico in cloud di NFON, presto disponibile in una soluzione All-inOne.
Nello specifico, Cloudya Meet & Share offre funzionalità di video-conferenza, aggiungendo una nuova dimensione all’infrastruttura esistente e rendendo Cloudya una soluzione ancor più potente. I clienti NFON hanno ora la possibilità di avviare semplicemente video-chiamate, programmare comodamente le prossime riunioni, condurle in modalità video e organizzare gli appuntamenti in modo più efficiente. I link di collegamento ai meeting possono essere condivisi, così come i numeri telefonici di accesso alle riunioni da remoto. Le video-conferenze possono essere interattive, con funzionalità che consentono di alzare la mano per rispondere alle domande o silenziare i singoli partecipanti, o anche di condividere lo schermo.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Stefan Walcz, Vice President Products di NFON AG: «Cloudya Meet & Share rappresenta una pietra miliare per la comunicazione aziendale olistica e senza soluzione di continuità. Con questo set di funzioni più esteso difficilmente si può restare insoddisfatti: le aziende europee hanno ora accesso a telefonia e video-conferenza da un unico provider e in un’unica soluzione».
A sua volta, Cloudya CRM Connect consente alle organizzazioni alla ricerca di una gestione semplificata dei dati e di un supporto alla collaborazione continua, di integrare facilmente la loro applicazione desktop di telefonia in cloud, Cloudya, con oltre 60 differenti piattaforme CRM. CRM Connect viene, infatti, gestita completamente dall’applicazione Cloudya e non richiede alcun server on-premise. Grazie alla possibilità di integrare Cloudya con differenti sistemi di CRM, CRM Connect permette la ricerca dei contatti da Cloudya o il click-to-dial direttamente dal sistema CRM usato.
Per Jan-Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG: «CRM Connect è completamente software-based, non richiede hardware telefonico e consente ai clienti di lavorare in modalità ancora più customer centric nel modo più semplice possibile. CRM Connect connette la maggior parte dei più diffusi sistemi CRM con Cloudya, la soluzione di telefonia in cloud di NFON che offre completa libertà nella comunicazione aziendale».