• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Nuova brand identity per Sonepar Italia

    Nuova brand identity per Sonepar Italia

    By Redazione Top Trade17/05/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sonepar Italia ha presentato in anteprima alla sua forza vendita la nuova identità di marca per rendere visibile la sua trasformazione

    All’evento 1.91, organizzato quest’anno a Roma, Sonepar Italia ha presentato in anteprima a tutta la propria forza vendita la sua nuova identità di marca: un progetto strategico perché dà concretezza e visibilità al processo di trasformazione che l’azienda ha intrapreso per affrontare, e se possibile anticipare, i grandi cambiamenti e le sfide del presente e del futuro.

    Sonepar Italia
    Sergio Novello, Sonepar Italia

    Come sottolineato fin dale prime battute in una nota ufficiale da Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia: «Questo cambiamento arriva nel momento opportuno e rappresenta l’evoluzione che l’azienda sta vivendo. L’ambizione e la volontà di Sonepar è di anticipare i trend che stanno trasformando il mercato: dall’attenzione crescente sul tema della sostenibilità energetica, alle diverse abitudini di acquisto delle nuove generazioni che chiedono sempre più una esperienza fluida e omnicanale».

    I 7 punti di forza che identificano Sonepar Italia come “Powered by difference”

    Espressione di questo cambiamento è anche il nuovo “Pay Off” istituzionale che diventa “Powered by difference” e racconta non solo quali sono le unicità e i punti di forza che Sonepar possiede e che le permettono di differenziarsi sul mercato ma anche quali sono le diversità che rappresentano una ricchezza all’interno dell’organizzazione.

    Sonepar ha avviato una riflessione su questo concetto e ha individuato 7 punti di forza: presenza multi-nazionale e multi-regionale; sensibilità ai temi ambientali, della diversità e inclusività; filiali specialistiche e competence center; soluzioni più innovative per l’intera filiera e l’esperienza omnicanale; sistema logistico più capillare con il più ampio assortimento; collaborazioni con partner nazionali e internazionali; elevatissimi standard in termini di compliance e valori etici.

    I valori che ispirano e devono guidare i comportamenti di ciascuno in azienda diventano: Cliente al centro, essere sempre vicini al cliente e garantire la soddisfazione dei suoi bisogni; Persone e Pianeta, la responsabilità per la sostenibilità e un futuro migliore per il pianeta e le persone; Intraprendenza, miglioramento continuo, aprire nuove strade ed esplorare nuovi orizzonti; Responsabilità dei leader, essere sempre un positivo punto di riferimento e un buon esempio con la consapevolezza della responsabilità che comporta essere leader.

    Resta in uso il claim di Sonepar Italia, “Vicini al tuo futuro”, che rappresenta la “promessa” al cliente e l’impegno nei suoi confronti.

    Il nuovo logo rappresenta graficamente il cambiamento in atto puntando alla semplificazione delle forme, per garantire massima leggibilità e riconoscibilità. Permane il simbolo delle due ellissi intrecciate, elemento grafico, da sempre presente nel logo, che rappresenta l’equilibrio di Sonepar tra scala globale e responsabilizzazione locale. Il nuovo font moderno vuole comunicare dinamismo, innovazione e tecnologia.
    L’adozione della nuova identità di marca è già partita in primis in tutte le piattaforme digitali, per poi completarsi entro il 2023 anche in tutti i punti vendita Sonepar Italia.

    brand identity claim identità di marca pay off Powered by difference Sonepar Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025

    Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    ASUSTOR: nuovi NAS in formato Rackmount

    23/07/2021

    imageRUNNER ADVANCE: il meglio di Canon non smette di crescere

    18/04/2019

    Schneider Electric estende la gamma Easy UPS 3L trifase fino a 600 kVA

    03/03/2021

    Dipendenti negligenti spalancano le porte alle minacce informatiche

    13/03/2025

    Infrastruttura Wi-Fi pubblica e videosorveglianza: più sicurezza e più servizi sul territorio

    07/05/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.