In occasione dell’EMC World 2014, EMC ha presentato il nuovo Business Partner Program (BPP) che unifica tutti i programmi esistenti ed è stato pensato in collaborazione con i partner EMC.
Con il nuovo Business Partner Program, i partner possono scegliere i percorsi che meglio si adattano ai loro obiettivi strategici: il programma EMC reseller, distribution, cloud service provider, system integrator e outsourcer, così come il programma RSA SecureWorld. I partner, coinvolti in più programmi, hanno la possibilità di usare in modo trasversale il budget e i crediti formativi ottenuti durante un singolo programma, per ridurre i costi e investire in nuove linee di business con EMC. Inoltre, per i partner qualificati in VMware, Pivotal, RSA e programmi VCE, EMC offre programmi trasversali di crediti formativi per ridurre significativamente gli investimenti del partner nelle vendite o nelle certificazioni tecniche.
Il programma rivolge la massima attenzione nel portare sul mercato, con i partner, soluzioni e servizi di alto valore.
Tra le novità: nuove caratteristiche, incentivi migliori e maggiori investimenti per abilitare il go-to-market con i Cloud Service Provider e i partner Global Alliance.
I nuovi prodotti “Partner Only” includono l’array VNXe3200 e il sistema DD2200 con miglioramenti al portafoglio EMC VSPEX Proven Infrastructure, con 11 configurazioni che fanno leva sui nuovi array VNXe nonché i sistemi Data Domain.
“Il nuovo Business Partner Program è stato progettato per consentire all’ecosistema di partner EMC di guidare la trasformazione tecnologica in atto – spiega Gregg Ambulos, Senior Vice President, Global Channel Sales, EMC Corporation -. Il programma offre una maggiore flessibilità e possibilità di scelta e sfrutta la potenza delle aziende che fanno parte della federazione di EMC per offrire ai partner valore aggiunto in termini di soluzioni e servizi”.