Claudio Mignone è il nuovo Country Manager di Polycom Italia, azienda attiva globalmente nel settore dell’unified communications and collaboration (UC&C) aperte e basate su standard.
Nella nuova carica, Mignone sarà alla giuda di un team di otto persone, con la responsabilità di consolidare e accrescere il business dell’azienda in Italia.
Claudio Mignone è entrato in Polycom già nel 2005, anno dei primi uffici italiani della compagnia. Da quell’anno, fino al 2012, ha ricoperto il ruolo di Major Account Manager addetto all’attività di marketing e alle vendite per 15 dei principali clienti di Polycom, oltre ai rapporti di business con alcuni dei principali partner locali dell’azienda americana.
La carriera di Mignone inizia nel 1995 presso il distributore di soluzione tecnologiche Icos, dove ricopre il ruolo di Sales Manager per l’Italia. Nel 1998 entra in Madge Networks come Key Account Manager Italia, e le sue principali mansioni risultano essere lo sviluppo di nuove attività di business e la gestione dei clienti già acquisiti provenienti dai settori finanziario, bancario e pubblico.
Nel 1999 Mignone entra a far parte del Business Partner Team dell’allora Ascend/Lucent in qualità di Channel Manager con responsabilità di vendita nella regione del Sud Est Europa, la ricerca di nuovi partner di canale e la gestione dei rapporti di business con quelli esistenti, oltre allo sviluppo del portfolio dei prodotti rivolti ai consumatori finali, la gestione e la pianificazione del marketing aziendale con il supporto di un team di quattro persone.
Prima di entrare in Polycom, nel 2003 Claudio Mignone, approda in Dell Italia dove ricopre la carica di Global Account Manager nel team Corporate con sede a Milano. Nella stessa azienda, nel 2004, il manager italiano passa al Global Segment Team dove gestirà 40 dei principali clienti di Dell a livello mondiale.
“Per me è realmente un onore prendere la guida della sede italiana di Polycom – afferma Claudio Mignone – . Tra i miei principali obiettivi ci saranno la crescita dei volumi di business in Italia, anche attraverso il consolidamento dei rapporti con alcuni dei nostri principali partner strategici nel mercato locale”.