Acronis lancia un nuovo programma di canale concepito per aiutare i partner a trarre profitto da nuove opportunità di guadagno, fornendo una migliore esperienza ai loro clienti finali. Ancora in corso di introduzione in Europa, il nuovo Partner Program potenzia anche l’impegno ed il supporto di Acronis ai partner di canale con l’introduzione di una nuova struttura di incentivi, che premia la creazione della domanda ed un elevato value selling.
Il programma fornisce anche accesso a un’ampia gamma di risorse in supporto alle vendite e disponibilità nell’aiutare i partner a rafforzare le loro competenze, puntare sui clienti giusti, consegnare la miglior proposta possibile e differenziare il proprio business verso una maggiore redditività e verso l’acquisizione di nuovi clienti.
Il nuovo Partner Program permette ai partner Acronis di proporre l’intera suite di soluzioni per la protezione dei dati di nuova generazione, così da andare incontro alle più svariate esigenze dei clienti. Grazie alla tecnologia Acronis AnyData Engine, questa serie di soluzioni consente alle organizzazioni di acquisire, memorizzare, ripristinare, controllare e accedere ai dati in ambienti virtuali, fisici, cloud e mobili – utilizzando un’unica console di gestione centralizzata.
Acronis Partner Program, recentemente riprogettato, è un programma a più livelli e basato sulla progressione, che offre tre livelli di partecipazione (Acronis Authorized Partner, Acronis Gold Partner, Acronis Platinum Partner) intesi a distinguere e premiare le performance di vendita del partner, a favorire le certificazioni e ad avviare una collaborazione di marketing. Ciascun livello possiede una serie specifica di requisiti, vantaggi e risorse allineati per aiutare i partner a guidare la crescita e la redditività del business.
I vantaggi di una partnership con Acronis comprendono:
– Ampia opportunità di crescita: un semplice percorso di migrazione dalle vendite on premise alle vendite cloud, con le soluzioni Acronis che supportano gli ambienti ibridi che si vedono nella vita reale.
– Miglioramento della redditività: gli incentivi finanziari più svariati per guidare la crescita e la redditività del business.
– Tecnologia collaudata e riconosciuta: un fornitore leader di soluzioni di backup, disaster recovery e accesso sicuro ai dati in mobilità, con una riduzione del TCO (costo totale di proprietà).
“Abbiamo ricostruito integralmente il nostro programma basandoci sul feedback dei partner – afferma Chris Hilderbrand, Vice President Global Channel Sales di Acronis -. I nostri partner desiderano essere premiati relativamente all’impegno comune per creare la domanda, realizzare vendite e pianificare la futura crescita del business. E questo è solo l’inizio. Abbiamo collaborato con il maggior fornitore di servizi cloud per semplificare il billing e il provisioning, e aiutare i partner a trarre profitto dalla domanda di mercato di soluzioni cloud. Stiamo anche introducendo – nel corso di quest’anno – nuovi strumenti per agevolare i partner nel potenziamento delle proprie vendite e nell’utilizzo delle risorse di marketing, al fine di condurre rapporti più approfonditi con i clienti finali esistenti e accelerare l’acquisizione di nuovi clienti”.