Nuovo marchio per GO internet, presentato nell’esclusiva cornice di Expo 2015.
Primo atto dell’operazione di rebranding in corso, il nuovo marchio è stato creato col supporto dell’agenzia londinese “Norse” ed è caratterizzato da un logo verde e grigio semplice e lineare. Punto di partenza per la creazione della nuova grafica è stata l’analisi dei tratti distintivi della società, ovvero connessione senza fili, libertà dalla linea fissa e semplicità del modem GO box.
Per il nuovo logo è stato scelto il verde come colore di libertà e dinamicità. GO offre infatti connessione internet wireless semplice e veloce senza necessità di installazioni e interventi tecnici. Permette inoltre di portare la banda larga nelle aree in digital divide dove è difficile realizzare collegamenti internet via cavo, consentendo la copertura di vasti territori.
Il nuovo brand è stato presentato dal Chief Operating Officer Flavio Ubaldi, dall’Amministratore Delegato Alessandro Frizzoni e dal CFO Alessandro Ronchi.
“Dopo la quotazione in borsa e la significativa crescita dei clienti registrata nel corso dell’ultimo anno, con un +42% rispetto a maggio 2014, abbiamo voluto scegliere un’immagine nuova che potesse esprimere le caratteristiche del prodotto offerto da GO internet e allo stesso tempo interpretare le ambizioni di leadership della società – spiega Flavio Ubaldi –. Il nuovo logo rappresenta il primo passo di un rebranding generale che si concluderà dopo l’estate con il lancio del nuovo sito”.