OKI Europe ha scelto l’innovazione come elemento chiave della strategia di diversificazione che ha già contribuito alla recente crescita dell’azienda.
Lo spiega durante il “Media & Analyst Event 2013” tenutosi a Düsseldorf lo scorso 6 novembre Takao Hiramoto, presidente di OKI Data Corporation, che ha confermato che nel solo primo anno del principale programma di trasformazione, annunciato per la prima volta alla Conferenza OKI Smart Business tenutasi lo scorso anno a Barcellona, l’azienda ha incrementato le sue vendite annuali del 27%.
Hiramoto ha anche sottolineato che, pur consolidando la base clienti esistente, gran parte del successo di OKI è il risultato della diversificazione dell’azienda nell’offerta di soluzioni di stampa office e di dispositivi di stampa specifici per i mercati professionali e verticali. “Abbiamo anche rivisto tutti gli aspetti fondamentali della produzione, distribuzione e marketing, creando un approccio integrato in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei partner di canale già acquisiti e nuovi e degli utenti finali”.
A dimostrazione della sua attenzione costante per l’innovazione, OKI ha presentato al Viscom 2013 che si è svolto a Düsseldorf, ES9541, la nuova e rivoluzionaria stampante LED digitale A3 a 5 colori, progettata per il mercato delle arti grafiche e per le aziende creative, che consente di stampare in quadricromia più bianco o trasparente lucido.
L’Amministratore Delegato di OKI Europe, Terry Kawashima, ha spiegato ai partecipanti alla conferenza come OKI sta rispondendo ai grandi cambiamenti nelle pratiche lavorative con prodotti che supportano la mobilità e che consentono agli utenti di “stampare qualsiasi cosa ovunque” e con soluzioni che garantiscono tali pratiche, in modo efficiente e a costi contenuti, in un ambiente di stampa totalmente sicuro.
“La chiave per sostenere il successo di OKI Europe, in linea con i nostri forti obiettivi, è continuare ad offrire una gamma completa di prodotti per le PMI e i gruppi di lavoro ad ogni livello del loro sviluppo, così come prodotti innovativi, affidabili e robusti, per le soluzioni office e per il mercato professionale” ha affermato Kawashima.