Il nuovo programma Oracle PartnerNetwork (OPN) Cloud fornisce supporto sia tecnico che in area marketing e commerciale per aiutare i partner ad accelerare la crescita del proprio business sul Cloud Oracle.
Grazie al programma i partner potranno dimostrare la loro esperienza sulle soluzioni cloud di Oracle, sulle soluzioni per i settori verticali e i successi ottenuti con i clienti. Sulla base di questo avranno nuovi livelli di riconoscimento e vantaggi progressivi.
“OPN offre il più completo portafoglio di programmi cloud oggi disponibili – afferma Shawn Price, Senior Vice President, Oracle Cloud –. La nostra rapida crescita e l’ampio portafoglio di soluzioni cloud SaaS, PaaS e IaaS offrono un’opportunità senza pari a partner e clienti. Oggi siamo in grado di fornire ai nostri partner specializzati gli strumenti di cui hanno bisogno per far migrare con successo i loro clienti a modelli di business più evoluti e moderni. Quest’ampia comunità di partner include decine di migliaia di esperti con competenze condivisibili che possono aiutare i nostri clienti nel loro passaggio al cloud”.
I requisiti per accedere al programma saranno basati su metriche di performance in ambito cloud tra cui le specializzazioni cloud del partner, le applicazioni nel marketplace Oracle Cloud, l’offerta di servizi cloud “Fixed Scope”, implementazioni cloud go-live certe, casi di successo nel cloud, risorse dedicate e competenze focalizzate sul cloud oltre ad altri criteri di valutazione che dimostrino la padronanza delle soluzioni Oracle Cloud.
Il primo livello del nuovo OPN è Cloud Standard e aiuta i partner in ambito cloud a iniziare a differenziarsi sul mercato. Tali partner hanno sviluppato competenze e conoscenze nei servizi Oracle Cloud e sono focalizzati su una soluzione specifica o specializzata all’interno di una delle quattro categorie di prodotto principali di Oracle.
I partner Cloud Select hanno invece conseguito una specializzazione Cloud e/o sviluppano e vendono tecnologie o servizi Oracle Cloud, e hanno dimostrato la propria competenza nel lavorare con i clienti per lanciare le loro soluzioni Oracle Cloud Services.
Il livello Cloud Premier include i partner che hanno trasformato la loro attività focalizzandola in modo specifico nell’indirizzare le loro soluzioni Oracle Cloud con casi d’uso cliente di successo e replicabili. Tra i benefici per loro: corsi di formazione, supporto marketing e di vendita.
Infine, Cloud Elite è il livello più elevato del programma, cui hanno accesso partner altamente qualificati e focalizzati che hanno dimostrato di aver investito in un’ampia gamma di soluzioni Oracle Cloud e massimo impegno nel trasferirle ai clienti. Sono partner che avranno priorità nella commercializzazione e beneficeranno del massimo impegno e coinvolgimento di Oracle volto alla crescita del business cloud.