Il canale è una delle priorità di Panda Security, che da sempre è impegnata per aggiornare i partner in modo costante sulle tecnologie incluse nelle proprie soluzioni e sui reali benefici che possono derivarne dall’implementazione da parte dei loro clienti, sia in termini di efficacia nella protezione che di ottimizzazione di gestione e contenimento di costi e risorse.
Per tutto il 2014 i corsi formativi e di certificazione, in aula e online, sono stati numerosi. L’obiettivo è quello in primo luogo di arricchire le conoscenze tecniche, ma soprattutto di consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle condizioni di offrire tecnologie all’avanguardia, con un approccio sempre più consulenziale e preparandoli ai training di certificazione per incrementare la loro expertise nel segmento della sicurezza.
“Il calendario 2015 è in fase di definizione, ma possiamo anticipare che stiamo pianificando i primi corsi di una giornata, atti alla certificazione, che si terranno a Milano e a Roma nel corso del primo trimestre – spiega Domenico Fusco, direttore vendite di Panda Security Italia -. Siamo molto soddisfatti del riscontro ottenuto dai partner, che hanno partecipato numerosi alle differenti sessioni, e questo ci conferma la validità del nostro impegno e l’efficacia del nostro supporto formativo. Inoltre, è un’importante occasione anche per noi, per avere un confronto diretto con i nostri reseller, comprendere le sfide che devono affrontare con i loro clienti ed essere in grado di garantire un sostegno sempre più adeguato”.