Panduit, specialista globale nelle soluzioni innovative per le infrastrutture di rete, annuncia di aver firmato un accordo di partnership con Cailabs, deep-tech francese conosciuto nel light shaping (modifica del fascio ottico), per l’integrazione della tecnologia Cailabs nel portafoglio di prodotti innovativi OneMode di Panduit in tutto il mondo.
Questa partnership di vasta portata include, tra l’altro, il diritto esclusivo di utilizzare la tecnologia Cailabs nel mercato Education.
La soluzione OneMode di Panduit è un media converter passivo che elimina la dispersione modale per fornire trasmissioni a velocità di 10 Gb/s, 50 Gb/s, o anche più veloci, utilizzando le fibre multimodali esistenti. Questa innovazione offre una soluzione flessibile e conveniente per ridurre il costo dell’aggiornamento delle infrastrutture di cablaggio multimodale.
Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da David Weksel, direttore della strategia di crescita di Panduit: «Cailabs è un partner ideale che permetterà a Panduit di offrire ancora più valore ai suoi clienti. Questa tecnologia all’avanguardia permetterà ai clienti con dorsali in fibra ottica, che attualmente offrono velocità di 100 Mbps o 1 Gbps, di aumentare le loro prestazioni di 100 volte o più, ad una frazione del costo e del tempo di installazione dei metodi di aggiornamento tradizionali. Evita di sostituire la fibra multimodale esistente con una nuova fibra monomodale, sostenendo gli investimenti di rete futuri».
Per Jean-François Morizur, CEO di Cailabs: «La portata internazionale di Panduit, l’ampia rete di distribuzione e l’impegno nell’innovazione ne fanno un partner strategico per Cailabs. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con Panduit per rendere OneMode la soluzione ideale per i clienti che vogliono ottimizzare le loro reti in fibra multimodale in un ambiente di campus».