Reweb ha siglato un accordo con la software house israeliana Panorama per la distribuzione in Italia di una nuova piattaforma nell’ambito della Business Intelligence, adatta a gestire dati tradizionali così come i Big Data.
La società, con sedi in Inghilterra, USA e Canada, grazie all’accordo con Reweb, che aprirà una divisione apposita, si prepara a sviluppare il proprio business anche nel nostro Paese in un mercato, quella della Business Intelligence, ancora oggi in espansione.
Panorama NECTO permette, tramite un’interfaccia web gestibile anche da dispositivi mobili, una visualizzazione dei dati semplice e chiara attraverso l’uso di innovative iconografie per l’analisi interattiva. Consente la collaborazione con i colleghi anche in real time condividendo la vista dei dati utili al momento.
La piattaforma permette un’ampia serie di operazioni legate al business come l’analisi delle vendite e del profitto, l’analisi del cliente, i report commerciali e fornisce suggerimenti automatici sui dati rilevati, sulle persone e sui contenuti. Inoltre, non sono necessari sviluppatori It per creare dashboards dato che ogni dipendente può attingere agli strumenti self-service per crearle facilmente e in base al proprio ruolo.
“Panorama è uno dei leader mondiali nel mercato della Business Intelligence, posizionata da Gartner tra i visionari – ha sottolineato Marco Colli, Direttore Commerciale di Reweb –. La sua modalità di condivisione delle informazioni visuale e collaborativa, nonché economica, permette di fornire l’accesso alle informazioni specifiche a tutti i dipendenti e a ogni reparto consentendo l’allineamento agli obiettivi aziendali e ciò rende questa soluzione estremamente interessante per i nostri resellers”.