Fortinet, azienda operante nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato l’estensione del proprio Partner Program per le aree EMEA e APAC.
La nuova versione del FortiPartner Program (FPP) è concepita per favorire un ulteriore allienamento con la strategia aziendale di Fortinet nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete end-to-end e per riconoscere l’investimento realizzato dai channel partner in risorse tecniche e di vendita, attraverso vantaggi preferenziali nelle aree sales, marketing e formazione.
Il nuovo FortiPartner Program include i seguenti elementi chiave:
– Specializzazioni tecnologiche – Nuova specializzazione FortiWireless: Fortinet offre ai channel partner la possibilità di definire il proprio approccio al mercato attraverso specializzazioni sulle soluzioni Fortinet. Oltre allespecializzazioni FortiMail e FortiWeb esistenti, Fortinet introduce FortiWireless Accreditation, che consente ai rivenditori di ottenere lo stato di partner come FortiWireless Specialist.
– Formazione dei team di partner – Nuova formazione online alle vendite: la scelta di corsi di training di Fortinet è sempre stata disponibile per i system engineer, con il supporto della propria rete di Authorized Training Center. Oggi Fortinet dispone di 1.000 esperti FCNSP (Fortinet Certified Network Security Professionals). Grazie al nuovo FPP, Fortinet aggiunge il corso di formazione Fortinet Certified Sales Associate (FCSA) che è stato appositamente concepito per i team di vendita dei partner e per i partner certificati, riguardo la gestione delle iniziative di vendita delle soluzioni di sicurezza di base.
– Programma a quattro livelli per i rivenditori – Nuovo livello Bronze+: nel tentativo di soddisfare le esigenze della vasta gamma di rivenditori di Fortinet e offrire loro un riconoscimento adeguato, nel FPP viene introdotto il livello Bronze+, oltre ai livelli Bronze, Silver e Gold esistenti. Il nuovo livello Bronze+ è concepito per i partner con esperienza comprovata nella fornitura di soluzioni di sicurezza a clienti di dimensioni medio-piccole che desiderano investire ulteriormente in Fortinet, ricevendo in cambio ulteriori vantaggi per vendite, marketing, formazione e supporto.
La nuova versione del programma si allinea con la strategia aziendale e con l’ecosistema di channel partner di Fortinet