NTT, fornitore globale di servizi tecnologici, affida a Patrizia Fruzzetti l’incarico di nuovo Vice President Sales & Sales Operations per la filiale italiana con il compito di sviluppare ulteriormente la vision e la proposition di NTT in Italia, rafforzando le relazioni con i clienti e i partner strategici, esistenti e potenziali, contribuendo alla crescita del proprio team e ad accelerare la trasformazione digitale interna e dei propri clienti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Patrizia Fruzzetti riporterà direttamente al Managing Director, Emanuele Balistreri.
In un momento che impone alle aziende di essere agili e resilienti per affrontare le nuove sfide di business, l’importanza di affidarsi a un Service Provider infrastrutturale come NTT Ltd., in grado di sfruttare le eccellenze di tutte le realtà del Gruppo NTT, diventa fondamentale per il successo delle nuove iniziative di innovazione.
“Siamo davvero entusiasti di poterci avvalere delle comprovate esperienze e competenze tecniche e manageriali, all’interno di contesti multinazionali, di Patrizia Fruzzetti, per continuare a distinguerci sul mercato come partner a valore, indispensabile per guidare le aziende di tutto il mondo nel proprio processo di digitalizzazione,” ha commentato Emanuele Balistreri, Managing Director di NTT Ltd. per l’Italia. “Abbiamo ambiziosi piani di crescita che insieme al nostro consolidato team e al contributo di Patrizia siamo certi di poter raggiungere. Questa nomina è un’ulteriore dimostrazione della nostra volontà di continuare ad investire in risorse in grado di offrire un apporto concreto a quella che è la nostra mission: un futuro connesso e sostenibile, dove le persone e il lavoro di squadra fanno la differenza.”
“Sono da sempre appassionata di innovazione ed entusiasta dell’impatto positivo che la trasformazione digitale ha ed avrà sulla crescita del nostro Paese. Sono onorata di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che NTT intende perseguire e sono convinta che grazie alla vision, al team e all’ecosistema di partner riusciremo a supportare l’accelerazione digitale che molti nostri clienti stanno affrontando”, ha aggiunto Patrizia Fruzzetti.
“Sono fiduciosa che NTT abbia tutti gli elementi chiave per essere il partner tecnologico di riferimento per realtà nazionali ed internazionali, facendo dell’unicità delle persone il vero elemento di differenziazione per continuare a sviluppare talenti e creare un ambiente sempre più inclusivo.”
Laureata in Lettere Classiche all’Università di Pisa, con master in Informatica all’Università Statale di Milano, Patrizia Fruzzetti ha un’esperienza ventennale nel settore B2B dell’Information Technology. Dopo una lunga esperienza in Oracle, con ruoli in ambito Marketing e Sales Management, e in Fujitsu, prima come Sales Director della divisione Enterprise, poi come Sales Strategy & Operations ed infine come Head of Fujitsu Italia, nel 2019 Patrizia Fruzzetti entra in Microsoft come Sales Director Enterprise fino al suo attuale incarico in NTT Ltd. in Italia.