Il Panasonic Toughpad FZ-N1 è risultato essere il primo tra i dispositivi con lettore Barcode in un test benchmark per produttività ed ergonomia in cui erano stati coinvolti altri due device leader di mercato.
Per metà dei partecipanti il Toughpad FZ-N1 di Panasonic si è dimostrato il più veloce; un altro 50% ha affermato di preferirlo per caratteristiche come rapidità, facilità d’uso, distanza da cui è possibile effettuare la scansione di codici a barre, design e peso, e che il barcode reader posizionato sul retro del device lo rende il più ergonomico tra i tre.
Il Productivity and Health Benchmark Test for Mobile Barcode Scanning Devices, commissionato da Panasonic Business, è stato realizzato dall’agenzia indipendente di ricerche di mercato Opinion Matters. Otto lavoratori mobili che utilizzano dispositivi per la scansione di codici a barre nel corso delle loro attività quotidiane sono stati invitati a confrontare tre diversi tablet palmari. Durante il test, gli intervistati hanno avuto a disposizione tutti e tre i device, ed è stato chiesto loro di valutarli in base a diversi criteri, tra cui facilità d’uso, peso, e velocità di scansione. Hanno inoltre valutato l’ergonomia e la facilità con cui è possibile tenere in mano ogni tablet e visualizzare il codice a barre scansionato in diverse condizioni, come ad esempio con forte luminosità e da varie angolazioni.
Il Toughpad FZ-N1 di Panasonic è stato votato come il più facile da usare: un giudizio condiviso da tre quarti dei partecipanti.
Il lettore barcode posteriore angolato del device Panasonic ha fatto sì che i partecipanti lo preferissero al momento di scansionare codici a barre a diverse altezze. In tutti e tre i test, condotti su altezze elevate, medie e basse, il tablet Panasonic ha superato gli altri due quanto a velocità, oltre che per la rapidità e la facilità di scansione. Il lettore barcode angolato ha anche permesso agli intervistati di leggere più facilmente il risultato della scansione sul display. Il prodotto Panasonic è stato indicato come quello con cui l’operazione era più facile: tre partecipanti sono riusciti a leggere il display molto facilmente, e gli altri cinque facilmente. Allo stesso modo, quando è stato chiesto loro se fosse facile o difficile leggere il codice scansionato sul display quando il dispositivo si trovava in posizione orizzontale o inclinata, il tablet Panasonic è stato scelto come più facile da usare.
Una volta chiesto ai partecipanti quale device pensavano potesse ridurre maggiormente il rischio di lesioni da sforzo ripetitivo, cinque su otto hanno scelto il prodotto Panasonic.