Grande successo per la giornata inaugurale di Qonnections, l’evento annuale globale dei Partner Qlik, azienda attiva nella Business Intelligence (BI) user-driven, che ha registrato quest’anno un numero record di partecipanti proprio in occasione dell’apertura della manifestazione.
L’evento, che si svolge ad Orlando, negli Stati Uniti, riunisce da nove anni la community globale dei Partner Qlik e quest’anno accoglierà circa 1200 partecipanti da tutto il mondo. L’obiettivo? Quello di condividere le best practice relative a vendite e supporto per la piattaforma QlikView Business Discovery. Sarà, inoltre, possibile scoprire il roadmap strategico di Qlik che rivoluzionerà il settore della BI con la sua piattaforma di prossima generazione alimentata da Natural Analytics.
Tra le novità del summit: il nuovo Qlik Hackathon, sponsorizzato da Gnip e HP Vertica, partner di Qlik. In pratica verranno presentate alcune squadre e ciascuna dovrà affrontare sfide diverse che coivolgono l’organizzazione umanitaria mondiale MedAir, agenzia internazionale di cooperazione umanitaria che fornisce aiuto alle popolazioni colpite da disastri naturali e conflitti e “Change Our World” di Qlik per la raccolta fondi e partner. Gli sviluppatori devono utilizzare le competenze web, i dati e QlikView. Next per ottenere nuove informazioni e/o visualizzazioni che affrontano al meglio il problema. Ogni partecipante di Hackathon avrà accesso diretto a QlikView.Next e alle sue nuove funzionalità di web integration, con abilitazione ‘live’ e il sostegno di esperti interni Qlik.
Qlik aprirà inoltre le porte alla prima edizione del concorso Midnight Madness, una gara pensata per scovare i migliori talenti nella realizzazione di app, nello sviluppo e nella visualizzazione, utilizzando le funzionalità di QlikView 11.