Avira, attiva nelle soluzioni AntiVirus e per la sicurezza informatica, ha scelto Ready Informatica, distributore italiano ad alto valore aggiunto, per la commercializzazione della sua offerta sul suolo italiano.
“Quando siamo stati contattati da Avira abbiamo immediatamente aderito con entusiasmo – commenta Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica -. Conosciamo Avira tramite i nostri vendor ESVA e CYAN che già lo offrono in modalità OEM. E’ una soluzione molto apprezzata sul mercato e ben posizionata nel panorama AntiVirus grazie agli ottimi risultati di test VB100 di Virus Bulletin. Il nostro canale di rivenditori, che arrivano principalmente dalla virtualizzazione, troverà interessante Avira come soluzione AntiVirus di upselling sui propri clienti”.
Il motivo per cui Avira si è affidata a Ready Informatica è presto detto ed è riassunto in questo commento di Thorsten Bruchhaeuser, EVP Vendite e Business Development: ” Più del 90% delle imprese italiane ha meno di 20 dipendenti, ed è perfetto per le nostre soluzioni antivirus che si rivolgono appositamente a questo segmento. Ready Informatica è un partner di distribuzione ben noto e rispettato per molti fornitori in Italia e ci aiuterà ad offrire più corsi di formazione in italiano a rivenditori e clienti. Siamo molto felici di unire le forze con Ready in Italia e siamo fiduciosi che la loro esperienza aiuterà ad effettuare un importante passo in avanti nella nostra strategia di canale“.