Ricoh ha maturato una lunga esperienza nello sviluppo di teste di stampa Ink Jet industriali e da circa 30 anni fornisce tecnologie alle aziende in tutto il mondo.
Il nuovo centro, situato a Telford (Regno Unito), è nato per dare supporto agli OEM di tutta l’area EMEA garantendo possibilità di effettuare test e valutazioni e di svolgere attività di formazione esterne. I laboratori sono strutturati in modo da supportare gli OEM nella valutazione e nel test delle componenti Ink Jet di Ricoh per applicazioni grafiche, tessili e di stampa 3D.
Graham Kennedy, Business Development Manager, Industrial Print di Ricoh Europe, commenta: “le teste di stampa Ink Jet Ricoh rappresentano una grande opportunità per gli sviluppatori che ora hanno a disposizione questo centro per pensare a nuove possibilità. Potranno utilizzare le nostre teste di stampa nella produzione di prototipi, nell’additive manufacturing, nella realizzazione di tessuti on demand e nell’ambito delle arti grafiche”.
I tecnici specializzati di Ricoh testano le caratteristiche delle teste di stampa, la compatibilità con le applicazioni e le fluid performance, consentendo ai clienti di effettuare localmente test e comparazioni. Nel centro lavorano anche chimici e ingegneri meccanici ed elettronici in grado di dare ai clienti il massimo supporto di cui necessitano. Il centro è stato sviluppato ad hoc per i clienti EMEA e sarà integrato nel network delle facilities tecniche e manifatturiere con l’obiettivo di fornire supporto a livello locale.
“Una buona parte dei nostri clienti a cui forniamo tecnologie Ink Jet – continua Graham Kennedy – ha sede nell’area EMEA per cui è necessario fornire supporto locale. Questo consente ai nostri clienti di concretizzare le loro idee più velocemente e di portare i prodotti sul mercato in maniera più rapida ed efficace. Il nuovo centro ci consente di rispondere alle loro esigenze e rafforza il lavoro svolto nelle facilities già esistenti”.